L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Snowpiercer – C’è anche Sean Bean nelle nuove foto della stagione 2

Snowpiercer – C’è anche Sean Bean nelle nuove foto della stagione 2

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il teaser ufficiale della seconda stagione di Snowpiercer

Entertainment Weekly ha pubblicato tre immagini della seconda stagione di Snowpiercer, che sarà presentata durante il New York Comic-Con. Nelle foto possiamo vedere sia Mr. Wilford (Sean Bean) sia Alexandra Cavill (Rowan Blanchard), figlia di Melanie (Jennifer Connelly).

Lo showrunner Graeme Manson conferma che la lavorazione dei nuovi episodi è ripartita a Vancouver.

Siamo qui proprio adesso, con il cast, per finire la stagione 2. Abbiamo il cast in quarantena e i nostri protocolli per il Covid qui sul set, e stiamo concludendo tutto.

Manson ha inoltre offerto qualche anticipazione:

Posso dire soltanto che il Wilford di Sean Bean è vile, divertente e molto ben vestito.

Per quanto riguarda il personaggio di Alexandra:

La cosa che non sappiamo all’inizio della stagione è cos’ha fatto Wilford alla sua mente. Com’è riuscito a rivoltarla contro Melanie?

Snowpiercer è basata sul fumetto di Jacques Lob, Benjamin Legrand e Jean-Marc Rochette, già adattato da Bong Joon-ho nell’omonimo film. La storia è ambientata sull’eponimo treno, che ospita gli ultimi superstiti di una catastrofe climatica. Mentre l’intero pianeta è una distesa di ghiaccio, a bordo del convoglio le classi sono rigidamente separate, con i ricchi in testa e i poveri in coda, sottoposti ad angherie e sfruttamento. La privilegiata Melanie Cavill (Jennifer Connelly) è la speaker del treno, e incrocia il suo cammino con il prigioniero Layton Well (Daveed Diggs), che vuole organizzare una rivolta degli oppressi.

La seconda stagione arriverà in Italia su Netflix, ma una data non è ancora disponibile. Potrete vedere le foto qui di seguito.

Le foto

GUARDA ANCHE:

Sean Bean nella seconda stagione di Snowpiercer

Netflix annuncia la seconda stagione di Snowpiercer

La sinossi ufficiale

Da sette anni il mondo è una distesa di ghiaccio e gli unici sopravvissuti convivono a bordo del gigantesco Snowpiercer, che con i suoi 1001 vagoni gira intorno al pianeta senza sosta mantenendo le classi separate: i ricchi in testa al treno e i poveri in coda. La storia di Snowpiercer mostra cosa succede quando coloro che nella vita hanno conosciuto solo oppressione decidono di resistere, insorgere e ribellarsi.

Il cast

Nel cast figurano Jennifer Connelly, Daveed Diggs, Alison Wright, Mickey Sumner, Susan Park, Iddo Goldberg, Katie McGuinness, Lena Hall, Annalise Basso, Sam Otto, Roberto Urbina, Sheila Vand e Jaylin Fletcher.

Una produzione travagliata

La produzione di Snowpiercer è stata alquanto travagliata. TNT ha ordinato il pilot nel novembre 2016, e due anni fa ha confermato la serie. Dopo un cambio alla guida del progetto, Scott Derrickson, regista del pilot, si è rifiutato di tornare per girare le scene aggiuntive, citando differenze inconciliabili con il nuovo showrunner Graeme Manson. Nel maggio del 2019, però, la serie è stata rinnovata per la seconda stagione (nella quale vedremo anche Sean Bean), e spostata da TNT alla rete associata TBS. Cinque mesi dopo è stata ricollocata nuovamente su TNT.

Fonte: Netflix Italia


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fascinating Rhythm: Martin Scorsese produrrà il film su George Gershwin 22 Aprile 2021 - 21:30

Il progetto è stato affidato al regista di Sing Street, John Carney, e non dovrebbe essere un biopic canonico

Haunted Mansion: il film ispirato all’attrazione di Disneyland trova il suo regista 22 Aprile 2021 - 20:45

Il creatore di Dear White People Justin Simien dirigerà il film per Disney

Oscar 2021: ecco come David Rockwell trasformerà la Union Station di Los Angeles 22 Aprile 2021 - 19:45

All’architetto vincitore del Tony Award David Rockwell è stato affidato il compito di trasformare la storica Union Station per la Notte degli Oscar 2021.

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?