Cinema

Ben Wheatley dirigerà il sequel di Shark: Il primo squalo

Pubblicato il 24 ottobre 2020 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La nostra visita sul set di Shark: Il primo squalo in Nuova Zelanda

The Hollywood Reporter segnala che Warner Bros. ha trovato il regista di Meg 2 (titolo non ufficiale), sequel di Shark: Il primo squalo: si tratta di Ben Wheatley, noto per Kill List, High-Rise: La rivolta, Free Fire e il recentissimo Rebecca. Si occuperà anche del sequel di Tomb Raider.

La maggior parte del cast tornerà in questa nuova avventura, compreso il protagonista Jason Statham, coinvolto anche nello sviluppo creativo del film (non è chiaro in quali termini). La sceneggiatura sarà curata ancora da Jon Hoeber, Erich Hoeber e Dean Georgaris: l’ultima stesura del copione è opera dei primi due.

La fonte

Non ci sono conferme ufficiali, ma sembra che Meg 2 sarà basato sul secondo libro della serie di Steven Alten, intitolato The Trench, in cui Jonas Taylor deve affrontare di nuovo la minaccia del megalodonte e di un altro gigantesco predatore marino creduto estinto, il kronosaurus.

La produzione

Il sequel sarà prodotto nuovamente da Lorenzo di Bonaventura e Belle Avery, con Catherine Ying, Li Ruigang, E. Bennett Walsh, Gerald Molen e Randy Greenberg come produttori esecutivi.

Il cast del primo film

Oltre a Jason Statham, nel cast di Shark: Il primo squalo figuravano Li Bingbing, Cliff Curtis, Ruby Rose e Rainn Wilson. Il film ha guadagnato più di 530 milioni di dollari in tutto il mondo.

Fonte: ComingSoon.net