L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Sandman: Liam Hemsworth e Dacre Montgomery in lizza per il ruolo del Corinzio

Sandman: Liam Hemsworth e Dacre Montgomery in lizza per il ruolo del Corinzio

Di Marco Triolo

Solamente ieri vi abbiamo riportato la voce sul coinvolgimento di Tom Sturridge nella serie Sandman, prodotta da Netflix e ispirata al capolavoro a fumetti di Neil Gaiman. Sturridge sarebbe il candidato principale per interpretare Sogno/Morfeo, il protagonista della serie. Ma per quanto riguarda l’antagonista, ovvero il Corinzio? Presto detto.

/Film riporta una voce appresa da fonti vicine alla produzione, secondo cui Liam Hemsworth e Dacre Montgomery (il Billy di Stranger Things) sarebbero i due papabili per il ruolo. Nei fumetti di Gaiman, il Corinzio è un incubo a piede libero, creato da Sogno stesso. Si presenta come un uomo affascinante e carismatico, vestito di bianco e con indosso un paio di occhiali da sole che nascondono la sua caratteristica più inquietante: l’assenza di occhi. Al posto di essi, il Corinzio ha due piccole bocche, con cui non esita a mangiare gli occhi alle sue vittime.

L’attore richiesto dovrà avere dunque carisma e sex appeal da vendere, tratti che nasconderanno la personalità sadica che il Corinzio nasconde. Vedremo chi Netflix sceglierà per la parte.

Gli autori

La prima stagione di Sandman avrà dieci episodi, e adatterà le storie Preludes, Nocturnes e The Doll’s House. Il pilota è stato scritto dallo showrunner Allan Heinberg (Wonder Woman) con lo stesso Neil Gaiman e David S. Goyer. Questi ultimi sono anche produttori esecutivi. Alcune puntate saranno dirette da Toby Haynes (Doctor Who, Sherlock, Black Mirror).

La sinossi

Una ricca commistione di mitologia moderna e dark fantasy in cui finzione contemporanea, dramma storico e leggenda sono cuciti insieme senza soluzione di continuità, The Sandman segue le persone e i luoghi influenzati da Morfeo, il Re dei Sogni, mentre fa ammenda per gli errori cosmici – e umani – che ha compiuto durante la sua lunga esistenza.

Un progetto ambizioso

Pare che l’accordo fra Netflix e Warner Bros. Television per realizzare Sandman sia “molto massiccio”: alcune fonti la descrivono già come “la serie tv più costosa mai realizzata da DC Entertainment”.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: la storia del Darkhold nel Marvel Cinematic Universe 7 Marzo 2021 - 20:00

Il Darkhold comparso in WandaVision non è affatto alla sua prima apparizione nel Marvel Cinematic Universe: ecco la sua storia all'interno dell'universo unito!

Nomadland – Uscita a rischio in Cina? 7 Marzo 2021 - 19:24

Chloe Zhao è stata al centro di una polemica di stampo nazionalista in Cina che ha portato a una censura legata al film Nomadland. La pellicola potrebbe rischiare l'uscita nelle sale cinesi

The Falcon and the Winter Soldier – Sam e Bucky sono “colleghi” nel nuovo spot 7 Marzo 2021 - 19:00

La strana coppia di The Falcon and the Winter Soldier cerca una definizione del proprio rapporto nel nuovo spot, ricco di scene inedite.t

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.