L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il biopic di Richard Pryor sarà diretto dal creatore di Black-ish, Kenya Barris

Il biopic di Richard Pryor sarà diretto dal creatore di Black-ish, Kenya Barris

Di Marco Triolo

Kenya Barris, creatore di Black-ish e dei suoi spin-off Grown-ish e Mixed-ish, è stato scelto da MGM per dirigere un biopic dedicato al comico e attore Richard Pryor. Barris scriverà, produrrà e dirigerà il film, debuttando così alla regia di un lungometraggio.

Pryor è apparso in cult come Wagon-lits con omicidi, Non guardarmi: non ti sento e Chi più spende… più guadagna!, nonché in Superman III. Fu inoltre sceneggiatore di Mezzogiorno e mezzo di fuoco e autore di The Richard Pryor Show, e uno dei più influenti comici di tutti i tempi. In un comunicato, Kenya Barris ha parlato dell’unicità del suo stile:

Il modo in cui Pryor faceva quello che faceva – con un’onestà e una specificità che in qualche modo erano sia auto-consapevoli che auto-ironiche, e con un livello senza pari di vulnerabilità – quello era il potere e l’impatto del suo lavoro. Pryor aveva una voce distintamente sua e, in molti sensi, la comicità da allora è stata derivativa di quello che ha creato. Per me, questo è un film su quella voce, il viaggio che le diede forma, e quello che occorse per farla nascere.

I produttori

A produrre saranno Barris con la sua Khalabo Ink Society, Jennifer Lee Pryor con la sua Tarnished Angel e Tory Metzger per Levantine Films. Adam Rosenberg sarà il produttore esecutivo. Jennifer Lee Pryor, vedova dell’attore, ha dichiarato:

Avendo avuto un posto in prima fila per buona parte della vita di Richard, sono felice che il mistero del suo genio venga finalmente esplorato e Kenya Barris è la persona perfetta per farlo. Richard e Kenya sono fratelli creativi.

Fonte: Variety

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fuoco incrociato a Natale: la crime comedy di natalizia targata Netflix 4 Dicembre 2020 - 20:45

Arriva su Netflix Fuoco incrociato a Natale, la crime comedy diretta da Detlev Buck. Ecco tutto quello che dovete sapere sul film, la trama, il cast e il trailer.

Big Mouth: la stagione 4 da oggi su Netflix 4 Dicembre 2020 - 20:45

La serie Andrew Goldberg, Nick Kroll, Mark Levin e Jennifer Flackett ritorna su Netflix con dieci nuovi episodi

Cassian Andor: le riprese della nuova serie di Star Wars sono iniziate! 4 Dicembre 2020 - 20:28

Ospite di Jimmy Kimmel Live!, Diego Luna ha parlato della serie targata Disney+ dedicata a Cassian Andor, rivelando che le riprese sono iniziate.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.