Cinema Casting

Revolver: il nuovo film di Andrew Stanton riunirà Ethan e Maya Hawke

Pubblicato il 30 ottobre 2020 di Marco Triolo

Maya Hawke, figlia di Ethan Hawke e Uma Thurman e rivelazione della terza stagione di Stranger Things, reciterà accanto al padre nella commedia Revolver. Il film sarà diretto da Andrew Stanton (Alla ricerca di Nemo, John Carter) a partire da una sceneggiatura di Kate Trefry (Stranger Things). Ross Jacobson e Jen Dana produrranno con la loro 3311 productions.

La trama di Revolver

Ambientato nel 1966, il film sarà una storia di crescita dai toni romantici, legata al mito dei Beatles. Al centro le vicende di Jane, un’adolescente di Anchorage, Alaska, la cui monotona esistenza è sconvolta dall’improvviso arrivo della band di Liverpool in città. L’episodio è storia vera: i Beatles, in volo verso il Giappone, furono costretti a un atterraggio di emergenza ad Anchorage. Presto, i ragazzi del posto ricevettero la notizia e si precipitarono all’aeroporto.

In Revolver, Jane metterà in piedi un piano per perdere la verginità con George Harrison, scoprendo però, come da programma in questo genere di film, che l’amore è un po’ più vicino a casa di quello che credeva. Ethan Hawke interpreterà il padre della protagonista.

Maya Hawke

Maya Hawke è apparsa anche in C’era una volta… a Hollywood di Quentin Tarantino e in Mainstream di Gia Coppola, presentato alla scorsa Mostra di Venezia. Di recente ha recitato anche in The Good Lord Bird, miniserie creata e interpretata da Ethan Hawke per Showtime.

Fonte: Variety