L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Resident Evil: Kaya Scodelario, Hannah John-Kamen, Robbie Amell e Neal McDonough nel reboot

Resident Evil: Kaya Scodelario, Hannah John-Kamen, Robbie Amell e Neal McDonough nel reboot

Di Marlen Vazzoler

Il reboot di Resident Evil prodotto dalla Constantin Film racconterà l’adattamento ufficiali delle origini della storia con dei legami alla franchise videoludica della Capcom, lo hanno rivelato oggi lo studio e il regista/sceneggiatore Johannes Roberts.

Ha dichiarato Roberts:

“Con questo film, volevo davvero tornare ai primi due giochi originali e ricreare la terrificante esperienza viscerale che ho avuto quando li ho giocati per la prima volta e allo stesso tempo raccontare una concreta storia umana su una piccola città americana morente con cui relazionarsi e sia pertinente per il pubblico di oggi”.

Ha aggiunto il produttore della franchise, Robert Kulzer:

“Dopo una dozzina di giochi, sei film live-action e centinaia di pagine di fan fiction, ci siamo sentiti in dovere di tornare all’anno 1998, per esplorare i segreti nascosti nelle mura di Villa Spenser e Raccoon City.”

La storia sarà ambientata nel 1998 a Raccoon City, in quella fatidica notte.

Il cast

Kaya Scodelario (Maze Runner) è Claire Redfield, Hannah John-Kamen (Ant-Man and the Wasp) è Jill Valentine, Robbie Amell (Upload) è Chris Redfield, Tom Hopper (The Umbrella Academy) è Albert Wesker, Avan Jogia (Zombieland: Double Tap) è Leon S. Kennedy, infine Neal McDonough (Yellowstone) è William Birkin.

Oltre a Kulzer il film è prodotto da James Harris per Tea Shop Productions e Hartley Gorenstein. Screen Gems della Sony Pictures distribuirà la pellicola negli USA, la Constantin nei territori di lingua tedesca, Elevation in Canada, Metropolitan in Francia, e Sony Pictures nei restanti territori.

Fonte Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dynit rinvia a data da destinarsi My Hero Academia The Movie – Heroes: Rising e The End of Evangelion 26 Ottobre 2020 - 10:36

Dynit annuncia il rinvio, a data da destinarsi, di My Hero Academia The Movie – Heroes: Rising previsto a novembre e The End of Evangelion previsto a dicembre

The Midnight Sky – Teaser per il sci-fi di George Clooney, domani il trailer 26 Ottobre 2020 - 10:15

Domani uscirà il trailer di The Midnight Sky, ma intanto Netflix ha pubblicato un teaser che ce ne offre una piccola anticipazione.

Box Office Italia: Sul più bello si aggiudica il weekend, ora si chiude fino al 24 novembre 26 Ottobre 2020 - 9:35

Con la giornata di ieri si è completata la 19esima settimana delle riaperture (15 Giugno). Ora, come sappiamo, le sale chiuderanno le porte al pubblico ancora una volta, fino al 24 novembre. Ecco i dati del weekend.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).