L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Resident Evil: Kaya Scodelario, Hannah John-Kamen, Robbie Amell e Neal McDonough nel reboot

Resident Evil: Kaya Scodelario, Hannah John-Kamen, Robbie Amell e Neal McDonough nel reboot

Di Marlen Vazzoler

Il reboot di Resident Evil prodotto dalla Constantin Film racconterà l’adattamento ufficiali delle origini della storia con dei legami alla franchise videoludica della Capcom, lo hanno rivelato oggi lo studio e il regista/sceneggiatore Johannes Roberts.

Ha dichiarato Roberts:

“Con questo film, volevo davvero tornare ai primi due giochi originali e ricreare la terrificante esperienza viscerale che ho avuto quando li ho giocati per la prima volta e allo stesso tempo raccontare una concreta storia umana su una piccola città americana morente con cui relazionarsi e sia pertinente per il pubblico di oggi”.

Ha aggiunto il produttore della franchise, Robert Kulzer:

“Dopo una dozzina di giochi, sei film live-action e centinaia di pagine di fan fiction, ci siamo sentiti in dovere di tornare all’anno 1998, per esplorare i segreti nascosti nelle mura di Villa Spenser e Raccoon City.”

La storia sarà ambientata nel 1998 a Raccoon City, in quella fatidica notte.

Il cast

Kaya Scodelario (Maze Runner) è Claire Redfield, Hannah John-Kamen (Ant-Man and the Wasp) è Jill Valentine, Robbie Amell (Upload) è Chris Redfield, Tom Hopper (The Umbrella Academy) è Albert Wesker, Avan Jogia (Zombieland: Double Tap) è Leon S. Kennedy, infine Neal McDonough (Yellowstone) è William Birkin.

Oltre a Kulzer il film è prodotto da James Harris per Tea Shop Productions e Hartley Gorenstein. Screen Gems della Sony Pictures distribuirà la pellicola negli USA, la Constantin nei territori di lingua tedesca, Elevation in Canada, Metropolitan in Francia, e Sony Pictures nei restanti territori.

Fonte Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Garfield: Ving Rhames e Nicholas Hoult nel cast del film d’animazione 17 Agosto 2022 - 21:15

Nuovi nomi annunciati nel cast del film d'animazione dedicato al gatto di Jim Davis, interpretato anche da Chris Pratt e Samuel L. Jackson

Elvis: la clip ufficiale di “If I can dream” dal Comeback Special ’68 17 Agosto 2022 - 21:00

Elvis di Baz Luhrmann è un film ricco di strepitosi momenti musicali: ecco la clip ufficiale di "If I can dream" cantata durante il Comeback Special '68.

Minions 2: la nuova clip italiana dal film Illumination 17 Agosto 2022 - 20:45

Domani arriva nei cinema Minions 2: Come Gru diventa cattivissimo, quinto film della saga: ecco una nuova clip in italiano.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.