Cinema Casting

Resident Evil: Kaya Scodelario, Hannah John-Kamen, Robbie Amell e Neal McDonough nel reboot

Pubblicato il 06 ottobre 2020 di Marlen Vazzoler

Il reboot di Resident Evil prodotto dalla Constantin Film racconterà l’adattamento ufficiali delle origini della storia con dei legami alla franchise videoludica della Capcom, lo hanno rivelato oggi lo studio e il regista/sceneggiatore Johannes Roberts.

Ha dichiarato Roberts:

“Con questo film, volevo davvero tornare ai primi due giochi originali e ricreare la terrificante esperienza viscerale che ho avuto quando li ho giocati per la prima volta e allo stesso tempo raccontare una concreta storia umana su una piccola città americana morente con cui relazionarsi e sia pertinente per il pubblico di oggi”.

Ha aggiunto il produttore della franchise, Robert Kulzer:

“Dopo una dozzina di giochi, sei film live-action e centinaia di pagine di fan fiction, ci siamo sentiti in dovere di tornare all’anno 1998, per esplorare i segreti nascosti nelle mura di Villa Spenser e Raccoon City.”

La storia sarà ambientata nel 1998 a Raccoon City, in quella fatidica notte.

Il cast

Kaya Scodelario (Maze Runner) è Claire Redfield, Hannah John-Kamen (Ant-Man and the Wasp) è Jill Valentine, Robbie Amell (Upload) è Chris Redfield, Tom Hopper (The Umbrella Academy) è Albert Wesker, Avan Jogia (Zombieland: Double Tap) è Leon S. Kennedy, infine Neal McDonough (Yellowstone) è William Birkin.

Oltre a Kulzer il film è prodotto da James Harris per Tea Shop Productions e Hartley Gorenstein. Screen Gems della Sony Pictures distribuirà la pellicola negli USA, la Constantin nei territori di lingua tedesca, Elevation in Canada, Metropolitan in Francia, e Sony Pictures nei restanti territori.

Fonte Deadline