Il reboot di Resident Evil prodotto dalla Constantin Film racconterà l’adattamento ufficiali delle origini della storia con dei legami alla franchise videoludica della Capcom, lo hanno rivelato oggi lo studio e il regista/sceneggiatore Johannes Roberts.
Ha dichiarato Roberts:
“Con questo film, volevo davvero tornare ai primi due giochi originali e ricreare la terrificante esperienza viscerale che ho avuto quando li ho giocati per la prima volta e allo stesso tempo raccontare una concreta storia umana su una piccola città americana morente con cui relazionarsi e sia pertinente per il pubblico di oggi”.
Ha aggiunto il produttore della franchise, Robert Kulzer:
“Dopo una dozzina di giochi, sei film live-action e centinaia di pagine di fan fiction, ci siamo sentiti in dovere di tornare all’anno 1998, per esplorare i segreti nascosti nelle mura di Villa Spenser e Raccoon City.”
La storia sarà ambientata nel 1998 a Raccoon City, in quella fatidica notte.
Kaya Scodelario (Maze Runner) è Claire Redfield, Hannah John-Kamen (Ant-Man and the Wasp) è Jill Valentine, Robbie Amell (Upload) è Chris Redfield, Tom Hopper (The Umbrella Academy) è Albert Wesker, Avan Jogia (Zombieland: Double Tap) è Leon S. Kennedy, infine Neal McDonough (Yellowstone) è William Birkin.
Oltre a Kulzer il film è prodotto da James Harris per Tea Shop Productions e Hartley Gorenstein. Screen Gems della Sony Pictures distribuirà la pellicola negli USA, la Constantin nei territori di lingua tedesca, Elevation in Canada, Metropolitan in Francia, e Sony Pictures nei restanti territori.
Fonte Deadline