L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ratched: è record per la serie Netflix, vista da 48 milioni di account in 28 giorni!

Ratched: è record per la serie Netflix, vista da 48 milioni di account in 28 giorni!

Di Filippo Magnifico

Netflix può decisamente dirsi soddisfatta del risultato ottenuto da Ratched, la serie di Evan Romansky e Ryan Murphy che racconta la storia di Mildred Ratched (Sarah Paulson) prima degli eventi di Qualcuno volò sul nido del cuculo.
La piattaforma ha infatti rivelato che ben 48 milioni di account hanno visto lo show nei primi 28 giorni dal debutto, cosa che la rende a tutti gli effetti “la più grande stagione originale del 2020”.

È molto raro che Netflix riveli i dati sulle visualizzazioni dei suoi show originali. In passato è successo con produzioni come Sex Education (vista da 40 milioni di account nel primo mese), The Umbrella Academy (45 milioni di account raggiunti nel primo mese) o The Witcher, che nelle prime quattro settimane è stata vista da 76 milioni di utenti.

Il criterio utilizzato da Netflix

Va però sottolineato che nel 2019 Netflix ha modificato i criteri che definiscono uno spettatore. Adesso, secondo la compagnia, le stime sono determinate da “chi sceglie di guardare e visionare un prodotto per almeno 2 minuti – un tempo sufficiente per indicare che la scelta è stata intenzionale”. In precedenza, il contatore di Netflix era basato sul numero di account che avevano visionato l’episodio di una serie, oppure un film, per il 70% della sua durata complessiva.

QUI trovate la nostra recensione di Ratched.

QUI, invece, un approfondimento su Qualcuno volò sul nido del cuculo.

La sinossi ufficiale

RATCHED è una serie drammatica ricca di suspense, che racconta le origini di Mildred Ratched, infermiera di un istituto psichiatrico. Nel 1947, Mildred arriva nella California del Nord per trovare lavoro in un importante ospedale psichiatrico, dove vengono realizzati nuovi e inquietanti esperimenti sulla mente umana. In una missione clandestina, Mildred si presenta con l’immagine che un’infermiera perfetta dovrebbe avere, ma, man mano che riesce a infiltrarsi sempre di più all’interno del sistema sanitario mentale, il suo aspetto elegante lascia spazio a una realtà molto oscura, che dimostra che i mostri possono non solo nascere, ma anche essere creati.

Il cast

Oltre a Sarah Paulson, nel cast figurano anche Cynthia Nixon (Gwendolyn Briggs), Judy Davis (Betsy Bucket), Sharon Stone (Lenore Osgood), Jon Jon Briones (Dr. Richard Hanover), Finn Wittrock (Edmund Tolleson), Charlie Carver (Huck), Alice Englert (Dolly), Amanda Plummer (Louise), Corey Stoll (Charles Wainwright), Sophie Okonedo (Charlotte) e Vincent D’Onofrio (Gov. George Wilburn).

I produttori esecutivi

I produttori esecutivi della serie sono Ryan Murphy, Sarah Paulson, Ian Brennan, Sarah Paulson, Alexis Martin Woodall, Aleen Keshishian, Jacob Epstein, Jennifer Salt, Margaret Riley, Michael Douglas, Robert Mitas e Tim Minear.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Spider-Man 4 – Il presidente di Sony Pictures è ottimista sul sequel 22 Maggio 2022 - 10:00

Tom Rothman spero di cominciare a lavorare su Spider-Man 4, e che gli attori torneranno nei rispettivi ruoli.

Box Office Italia: Top Gun Maverick vola in prima posizione grazie alle anteprime 22 Maggio 2022 - 9:43

Le anteprime nazionali di Top Gun: Maverick sono riuscite a togliere Doctor Strange nel Multiverso della Follia dalla vetta del podio.

Crimes of the Future: le prime clip del nuovo film di David Cronenberg 22 Maggio 2022 - 9:00

Ecco le prime clip di Crimes of the Future, il film che segna il ritorno di David Cronenberg al body horror.

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.