Ratched: è record per la serie Netflix, vista da 48 milioni di account in 28 giorni!

Ratched: è record per la serie Netflix, vista da 48 milioni di account in 28 giorni!

Di Filippo Magnifico

Netflix può decisamente dirsi soddisfatta del risultato ottenuto da Ratched, la serie di Evan Romansky e Ryan Murphy che racconta la storia di Mildred Ratched (Sarah Paulson) prima degli eventi di Qualcuno volò sul nido del cuculo.
La piattaforma ha infatti rivelato che ben 48 milioni di account hanno visto lo show nei primi 28 giorni dal debutto, cosa che la rende a tutti gli effetti “la più grande stagione originale del 2020”.

È molto raro che Netflix riveli i dati sulle visualizzazioni dei suoi show originali. In passato è successo con produzioni come Sex Education (vista da 40 milioni di account nel primo mese), The Umbrella Academy (45 milioni di account raggiunti nel primo mese) o The Witcher, che nelle prime quattro settimane è stata vista da 76 milioni di utenti.

Il criterio utilizzato da Netflix

Va però sottolineato che nel 2019 Netflix ha modificato i criteri che definiscono uno spettatore. Adesso, secondo la compagnia, le stime sono determinate da “chi sceglie di guardare e visionare un prodotto per almeno 2 minuti – un tempo sufficiente per indicare che la scelta è stata intenzionale”. In precedenza, il contatore di Netflix era basato sul numero di account che avevano visionato l’episodio di una serie, oppure un film, per il 70% della sua durata complessiva.

QUI trovate la nostra recensione di Ratched.

QUI, invece, un approfondimento su Qualcuno volò sul nido del cuculo.

La sinossi ufficiale

RATCHED è una serie drammatica ricca di suspense, che racconta le origini di Mildred Ratched, infermiera di un istituto psichiatrico. Nel 1947, Mildred arriva nella California del Nord per trovare lavoro in un importante ospedale psichiatrico, dove vengono realizzati nuovi e inquietanti esperimenti sulla mente umana. In una missione clandestina, Mildred si presenta con l’immagine che un’infermiera perfetta dovrebbe avere, ma, man mano che riesce a infiltrarsi sempre di più all’interno del sistema sanitario mentale, il suo aspetto elegante lascia spazio a una realtà molto oscura, che dimostra che i mostri possono non solo nascere, ma anche essere creati.

Il cast

Oltre a Sarah Paulson, nel cast figurano anche Cynthia Nixon (Gwendolyn Briggs), Judy Davis (Betsy Bucket), Sharon Stone (Lenore Osgood), Jon Jon Briones (Dr. Richard Hanover), Finn Wittrock (Edmund Tolleson), Charlie Carver (Huck), Alice Englert (Dolly), Amanda Plummer (Louise), Corey Stoll (Charles Wainwright), Sophie Okonedo (Charlotte) e Vincent D’Onofrio (Gov. George Wilburn).

I produttori esecutivi

I produttori esecutivi della serie sono Ryan Murphy, Sarah Paulson, Ian Brennan, Sarah Paulson, Alexis Martin Woodall, Aleen Keshishian, Jacob Epstein, Jennifer Salt, Margaret Riley, Michael Douglas, Robert Mitas e Tim Minear.

LEGGI ANCHE

Mercoledì, Jenna Ortega conferma che la stagione 2 sarà più horror 8 Giugno 2023 - 14:45

Niente storie d'amore per Mercoledì nella seconda stagione: Jenna Ortega conferma che i nuovi episodi prenderanno un'altra direzione.

The Witcher: Il trailer della stagione 3 al Summer Game Fest 6 Giugno 2023 - 15:26

Il trailer ufficiale della terza stagione di The Witcher debutterà questa settimana

My Happy Marriage: Dal 5 luglio in tutto il mondo su Netflix 4 Giugno 2023 - 17:19

Con il secondo trailer della serie animata My Happy Marriage, Netflix ha confermato che la serie debutterà sulla piattaforma a luglio.

Nimona: Nuova clip con Riz Ahmed e Chloë Grace Moretz 30 Maggio 2023 - 10:45

Dopo il primo teaser trailer di Nimona, ecco una nuova clip dedicata ai due protagonisti del film in arrivo su Netflix

Questo mondo non mi renderà cattivo – la recensione (senza spoiler) dei primi quattro episodi 8 Giugno 2023 - 16:00

Le nostre impressioni sui primi quattro episodi della nuova serie animata di Zerocalcare, da domani su Netflix.

Spider-Man: Across the Spider-Verse – 10 easter egg spassosi 7 Giugno 2023 - 9:32

Alcuni cameo ed easter eggs divertenti di Across the Spider-Verse.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione: arte in movimento 4 Giugno 2023 - 8:53

Il miglior film d'animazione USA degli ultimi anni è un vero spettacolo per gli occhi, ma anche l'avverarsi di un certo sogno di Stan Lee.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI