Il premio Oscar John Ridley (12 anni schiavo) scriverà la sceneggiatura e si occuperà della regia di un nuovo film, ancora senza titolo, prodotto dalla Blumhouse basato sull’articolo Project Poltergeist di Saleah Blancaflor.
Lo studio ha recentemente acquistato i diritti cinematografici per lo sviluppo di un film che esplorerà gli inspiegabili eventi che hanno terrorizzato un ragazzo nel New Jersey, durante gli anni sessanta. Si tratterebbe del primo caso di infestazione da parte di presenze sovrannaturali in una casa popolare.
Ridley ha dichiarato:
“Questa è un’incredibile racconto della vita vera di un giovane che affronta orrori – sia paranormali che razzialmente sistemici – in una comunità segnata dall’odio, ma alla fine riunita dalla speranza. Apprezzo molto l’impegno di Blumhouse nel raccontare storie che cercano di intrattenere il pubblico e al contempo lo sfidano”.
Ha aggiunto il produttore Jason Blum:
“I migliori film di paura sono sempre basati su un evento reale e siamo rimasti molto colpiti dal materiale su cui si basa questa storia. So anche che John Ridley è abile come narratore di storie drammatiche, quindi siamo fiduciosi che infondere questa storia con lo stile dei drammi di John sia una grande scommessa”.
Fonte Deadline