SerieTV News

Pomodori Verdi Fritti: il romanzo di Fannie Flagg diventerà una serie tv

Pubblicato il 15 ottobre 2020 di Filippo Magnifico

Pomodori Verdi Fritti al Caffè di Whistle Stop, il romanzo di Fannie Flagg che nel 1991 Jon Avnet ha trasformato in un film – conosciuto da noi come Pomodori Verdi Fritti alla fermata del treno – diventerà una serie tv targata NBC.
Reba McEntire sarà la protagonista della serie, che sarà scritta dalla stessa Fannie Flagg in collaborazione con Norman Lear. La Flagg parteciperà anche come produttrice.

Chi è Reba McEntire?

Definita La regina del Country, Reba McEntire è una cantante, musicista e attrice statunitense. Attiva dagli anni ’70, nel corso della sua carriera ha ricevuto oltre 70 riconoscimenti per la sua musica, tra cui tre Grammy. Nel 2004 è stata nominata ai Golden Globe per la sua interpretazione nella sitcom Reba. Sul piccolo schermo è comparsa anche in Young Sheldon, Last Man Standing e Frasier.

Una storia moderna

Lo show, che sarà composto da episodi della durata di un’ora ciascuno, rielaborerà in chiave moderna la storia del romanzo, portando sul piccolo schermo i discendenti dei protagonisti originali.

La trama del romanzo

Coniugando uno humour irresistibile alla rievocazione struggente di un mondo che non c’è più, Fannie Flagg racconta la storia del caffè aperto in un’isolata località dell’Alabama dalla singolare coppia formata da Ruth, dolce e riservata, e Idgie, temeraria e intraprendente. Un locale, il loro, che è punto di incontro per i tipi umani più diversi e improbabili: stravaganti sognatori, poetici banditi, vittime della Grande Depressione. La movimentata vicenda che coinvolge Ruth e Idgie, implicate loro malgrado in un omicidio, e la tenacia che dimostrano nello sconfiggere le avversità, donano a chiunque segua le loro avventure la fiducia e la forza necessarie per affrontare le difficoltà dell’esistenza.

Fonte: ComingSoon