James McAvoy e Claire Foy saranno i protagonisti di My Son, pellicola prodotta da STXfilms, che nasce come remake americano del film francese del 2017 Mon garçon, arrivato nelle nostre sale con il titolo Mio Figlio.
Christian Carion, regista del film originale, si occuperà delle regia anche di questa nuova versione, che si preannuncia particolarmente sperimentale.
Proprio come successo nel 2017 con il protagonista Guillame Canet, James McAvoy reciterà senza un copione, improvvisando completamente ogni suo comportamento e basandosi solo su un canovaccio di riferimento.
Al centro della storia c’è un uomo che, dopo che il figlio è scomparso, si reca nella città dove si trova l’ex moglie, in cerca di risposte. McAvoy, proprio come il protagonista che interpreta, dovrà vivere in prima persona la storia, a differenza dei suoi colleghi e del resto della troupe, che avranno un copione a cui affidarsi.
Siamo molto felici all’idea di poter collaborare con Christian, per portare la storia di My Son al pubblico di tutto il mondo. James indagherà in tempo reale, di fronte alla macchina da presa, per creare una concreta tensione in questo thriller.
Fonte: Deadline