L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
One-Punch Man – Sony interessata a Henry Golding per il ruolo di Saitama [RUMOR]

One-Punch Man – Sony interessata a Henry Golding per il ruolo di Saitama [RUMOR]

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: One Punch-Man – Gli sceneggiatori di Venom per il live action della Sony

Si mormora che la Sony Pictures stia restringendo la ricerca dell’attore che interpreterà Saitama nel live action di One-Punch Man. Secondo Daniel Richtman nel ruolo potremmo vedere Henry Golding, il protagonista di Crazy & Rich, che vedremo in The Gentlemen e in Snake Eyes, lo spin-off di G.I. Joe.

La pellicola sceneggiata da Scott Rosenberg e Jeff Pinkner si basa sull’omonima opera di ONE (Mob Psycho 100), nata come webcomic e in seguito serializzata su rivista con i disegni di Yusuke Murata. La serie è stata nominata sia per il premio Eisner che per l’Harvey.

Per la regia lo studio vorrebbe Chloé Zhao vincitrice del Leone d’Oro all’ultima mostra del cinema di Venezia con il film Nomadland. La filmaker è impegnata nella post-produzione del film Gli Eterni prodotto dal Marvel Studios.

One-Punch Man

Dal 3 luglio 2009 ONE comincia a pubblicare il manga sul sito web Nitosha.net. Dopo i primi 5 capitoli aveva già ricevuto 30 commenti (un numero molto alto per il sito) in cui gli veniva chiesto un aggiornamento. Dopo 30 capitoli l’autore ne ha ricevuti quasi 1000.

Disegnato per hobby One-Punch Man diventa presto virale in tutto il mondo, ottenendo più di 100mila visite al giorno.

Nel febbraio 2010 ONE ha messo in pausa la serie per un anno per problemi famigliari. Nel 2011 è tornato a lavorare e in quel periodo è stato contattato dal disegnatore Yusuke Murata (Eyeshield 21) che gli ha proposto una partnership: Murata avrebbe ridisegnato il manga per ONE:

“In quel periodo ero davvero malato. Mi è venuta l’orticaria, i miei organi interni erano infetti e non riuscivo a respirare bene a causa del gonfiore della trachea. Ero in ospedale quando ho pensato: “Ah, immagino che la gente muoia così”. Se sto per morire, voglio fare qualcosa che amo davvero fare. Voglio disegnare manga con il signor ONE. È quello che ho pensato.”

tavola originale di ONE

Tavola ridisegnata da Murata

Premi e numeri

Grazie alle sue conoscenze nell’industria, Murata riesce a siglare un accordo per la pubblicazione su Weekly Young Jump comics. La loro versione viene nominata al Manga Taishō Awards nel 2014 e vince come miglior manga all’edizione 2016 dei Sugoi Japan Awards.

In America è pubblicato dalla VIZ ed è stato nominato sia agli Eisner che al Harvey Award.

Nel novembre del 2013 sono state stampate 2.2 milioni di copie. Nel luglio del 2017 sono state stampate 13 milioni di copie, nel luglio del 2019 sono state raggiunte 20 milioni di copie.

L’anime

La prima stagione della serie animata è stata realizzata dallo studio Madhouse sotto la regia di Shingo Natsume, con Chikashi Kubota nel ruolo di character designer. Trovate gli episodi su

La seconda stagione è stata confermata nel 2016 e nel 2017 è stato annunciata la sua realizzazione sotto un nuovo studio: J.C.Staff. Alla regia questa volta Chikara Sakurai.

Entrambe le stagioni sono disponibili doppiate in italiano sulla piattaforma VVVVID.

Fonte Daniel Richtman

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Arriva Sky Cinema Oscar, un canale dedicato ai film premiati con l’ambita statuetta 17 Aprile 2021 - 9:00

Manca poco più di una settimana alla Notte degli Oscar. Per l’occasione, a partire da oggi sabato 17 aprile, arriva Sky Cinema Oscar.

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.