One-Punch Man – Sony interessata a Henry Golding per il ruolo di Saitama [RUMOR]

One-Punch Man – Sony interessata a Henry Golding per il ruolo di Saitama [RUMOR]

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: One Punch-Man – Gli sceneggiatori di Venom per il live action della Sony

Si mormora che la Sony Pictures stia restringendo la ricerca dell’attore che interpreterà Saitama nel live action di One-Punch Man. Secondo Daniel Richtman nel ruolo potremmo vedere Henry Golding, il protagonista di Crazy & Rich, che vedremo in The Gentlemen e in Snake Eyes, lo spin-off di G.I. Joe.

La pellicola sceneggiata da Scott Rosenberg e Jeff Pinkner si basa sull’omonima opera di ONE (Mob Psycho 100), nata come webcomic e in seguito serializzata su rivista con i disegni di Yusuke Murata. La serie è stata nominata sia per il premio Eisner che per l’Harvey.

Per la regia lo studio vorrebbe Chloé Zhao vincitrice del Leone d’Oro all’ultima mostra del cinema di Venezia con il film Nomadland. La filmaker è impegnata nella post-produzione del film Gli Eterni prodotto dal Marvel Studios.

One-Punch Man

Dal 3 luglio 2009 ONE comincia a pubblicare il manga sul sito web Nitosha.net. Dopo i primi 5 capitoli aveva già ricevuto 30 commenti (un numero molto alto per il sito) in cui gli veniva chiesto un aggiornamento. Dopo 30 capitoli l’autore ne ha ricevuti quasi 1000.

Disegnato per hobby One-Punch Man diventa presto virale in tutto il mondo, ottenendo più di 100mila visite al giorno.

Nel febbraio 2010 ONE ha messo in pausa la serie per un anno per problemi famigliari. Nel 2011 è tornato a lavorare e in quel periodo è stato contattato dal disegnatore Yusuke Murata (Eyeshield 21) che gli ha proposto una partnership: Murata avrebbe ridisegnato il manga per ONE:

“In quel periodo ero davvero malato. Mi è venuta l’orticaria, i miei organi interni erano infetti e non riuscivo a respirare bene a causa del gonfiore della trachea. Ero in ospedale quando ho pensato: “Ah, immagino che la gente muoia così”. Se sto per morire, voglio fare qualcosa che amo davvero fare. Voglio disegnare manga con il signor ONE. È quello che ho pensato.”

tavola originale di ONE

Tavola ridisegnata da Murata

Premi e numeri

Grazie alle sue conoscenze nell’industria, Murata riesce a siglare un accordo per la pubblicazione su Weekly Young Jump comics. La loro versione viene nominata al Manga Taishō Awards nel 2014 e vince come miglior manga all’edizione 2016 dei Sugoi Japan Awards.

In America è pubblicato dalla VIZ ed è stato nominato sia agli Eisner che al Harvey Award.

Nel novembre del 2013 sono state stampate 2.2 milioni di copie. Nel luglio del 2017 sono state stampate 13 milioni di copie, nel luglio del 2019 sono state raggiunte 20 milioni di copie.

L’anime

La prima stagione della serie animata è stata realizzata dallo studio Madhouse sotto la regia di Shingo Natsume, con Chikashi Kubota nel ruolo di character designer. Trovate gli episodi su

La seconda stagione è stata confermata nel 2016 e nel 2017 è stato annunciata la sua realizzazione sotto un nuovo studio: J.C.Staff. Alla regia questa volta Chikara Sakurai.

Entrambe le stagioni sono disponibili doppiate in italiano sulla piattaforma VVVVID.

Fonte Daniel Richtman

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI