L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Notizie dal mondo – Una featurette ci porta alla scoperta del film con Tom Hanks

Notizie dal mondo – Una featurette ci porta alla scoperta del film con Tom Hanks

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il trailer di News of the World

Universal Pictures ha pubblicato una featurette dedicata a Notizie dal mondo, film di Paul Greengrass basato sull’omonimo romanzo di Paulette Jiles. In originale è noto come News of the World.

Tom Hanks interpreta il Capitano Jefferson Kyle Kidd, un vedovo che, dopo la fine della Guerra Civile Americana, gira di città in città per raccontare le notizie del mondo tratte dai giornali. Quando incontra la piccola Johanna, un’orfana cresciuta per anni dalla tribù Kiowa, Kidd accetta di riportarla ai membri superstiti della sua famiglia biologica, una zia e uno zio.

Nel video, il grande attore americano parla del film e del suo amore per la missione di Kidd, che insegue la verità. Potrete vederlo qui di seguito, ma prima vi ricordo che Notizie dal mondo uscirà nelle sale americane il prossimo Natale.

La featurette

GUARDA ANCHE: Il teaser di News of the World

La sinossi ufficiale

Cinque anni dopo la fine della Guerra Civile, il Capitano Jefferson Kyle Kidd (Hanks), vedovo e veterano di tre guerre, ora si sposta di città in città come narratore di fatti reali, condividendo le notizie di presidenti e regine, gloriose faide, catastrofi devastanti, ed emozionanti avventure dai punti più lontani del globo.

Nelle pianure del Texas, incrocia il cammino con Johanna (Helena Zengel, System Crasher), decenne che è stata presa dalla tribù Kiowa sei anni prima, e cresciuta come una di loro. Johanna, ostile verso un mondo che non ha mai conosciuto, deve tornare a casa da sua zia e suo zio, contro il suo stesso volere.

Kidd accetta di consegnare la bambina dove dice la legge. Mentre viaggiano per centinaia di miglia in una natura selvaggia e spietata, i due affrontano tremende sfide contro forze umane e naturali, mentre cercano un luogo che entrambi possano chiamare casa.

Il cast

Oltre a Tom Hanks e Helena Zengel, nel cast figurano anche Elizabeth Marvel, Mare Winningham, Neil Sandilands, Chukwudi Iwuji, Christopher Hagen, Thomas Francis Murphy , Stafford Douglas, Fred Hechinger, Michelle Campbell, Clint Obenchain, Michael Angelo Covino, J. Nathan Simmons e Annacheska Brown.

La sceneggiatura

La sceneggiatura è stata scritta dallo stesso Paul Greengrass insieme a Luke Davies (Lion).

Fonte: Universal Pictures

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Them – La serie Amazon conquista Stephen King: “Mi ha spaventato a morte” 11 Aprile 2021 - 20:00

La serie horror Them ha da qualche giorno fatto il suo debutto su Amazon Prime Video e ha già trovato un fan che non passa certo inosservato: sua maestà Stephen King.

Spider-Man: No Way Home – Un riferimento a Cap nelle nuove foto dal set 11 Aprile 2021 - 19:00

Due foto dal set di Spider-Man: No Way Home contengono un riferimento alla Statua della Libertà e allo scudo di Capitan America.

Creed 3: Michael B. Jordan spiega perché non ci sarà Sylvester Stallone 11 Aprile 2021 - 18:00

Come sappiamo, in Creed III, il prossimo capitolo della saga che sarà diretto e interpretato da Michael B. Jordan, non tornerà Rocky Balboa. Ecco il motivo.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.