GUARDA ANCHE: Il trailer di News of the World
Universal Pictures ha pubblicato una featurette dedicata a Notizie dal mondo, film di Paul Greengrass basato sull’omonimo romanzo di Paulette Jiles. In originale è noto come News of the World.
Tom Hanks interpreta il Capitano Jefferson Kyle Kidd, un vedovo che, dopo la fine della Guerra Civile Americana, gira di città in città per raccontare le notizie del mondo tratte dai giornali. Quando incontra la piccola Johanna, un’orfana cresciuta per anni dalla tribù Kiowa, Kidd accetta di riportarla ai membri superstiti della sua famiglia biologica, una zia e uno zio.
Nel video, il grande attore americano parla del film e del suo amore per la missione di Kidd, che insegue la verità. Potrete vederlo qui di seguito, ma prima vi ricordo che Notizie dal mondo uscirà nelle sale americane il prossimo Natale.
GUARDA ANCHE: Il teaser di News of the World
Cinque anni dopo la fine della Guerra Civile, il Capitano Jefferson Kyle Kidd (Hanks), vedovo e veterano di tre guerre, ora si sposta di città in città come narratore di fatti reali, condividendo le notizie di presidenti e regine, gloriose faide, catastrofi devastanti, ed emozionanti avventure dai punti più lontani del globo.
Nelle pianure del Texas, incrocia il cammino con Johanna (Helena Zengel, System Crasher), decenne che è stata presa dalla tribù Kiowa sei anni prima, e cresciuta come una di loro. Johanna, ostile verso un mondo che non ha mai conosciuto, deve tornare a casa da sua zia e suo zio, contro il suo stesso volere.
Kidd accetta di consegnare la bambina dove dice la legge. Mentre viaggiano per centinaia di miglia in una natura selvaggia e spietata, i due affrontano tremende sfide contro forze umane e naturali, mentre cercano un luogo che entrambi possano chiamare casa.
Oltre a Tom Hanks e Helena Zengel, nel cast figurano anche Elizabeth Marvel, Mare Winningham, Neil Sandilands, Chukwudi Iwuji, Christopher Hagen, Thomas Francis Murphy , Stafford Douglas, Fred Hechinger, Michelle Campbell, Clint Obenchain, Michael Angelo Covino, J. Nathan Simmons e Annacheska Brown.
La sceneggiatura è stata scritta dallo stesso Paul Greengrass insieme a Luke Davies (Lion).
Fonte: Universal Pictures