L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Night Books: Krysten Ritter nel film Netflix prodotto da Sam Raimi

Night Books: Krysten Ritter nel film Netflix prodotto da Sam Raimi

Di Marco Triolo

Dopo Jessica Jones, Krysten Ritter torna protagonista su Netflix, ma stavolta in un film. Si tratta di Night Books, un fantasy/horror per famiglie ispirato al romanzo di J.A. White. David Yarovesky, regista di L’angelo del male: Brightburn, dirigerà il film. Sam Raimi e Robert Tapert produrranno con la loro Ghost House Pictures, insieme a Mason Novick e Michelle Knudsen di MXN Entertainment.

Krysten Ritter sarà affiancata, nel cast, da Winslow Fegley e Lidya Jewett. Fegley è il giovanissimo protagonista del film Disney+ Timmy Frana – Qualcuno ha sbagliato. Jewett è apparso in Il diritto di contare, Wonder, Black Panther e nella serie Good Girls.

La trama

Night Books segue le vicende di Alex (Fegley), un bambino ossessionato dalle storie di paura. Alex viene imprigionato da una strega (Ritter) nel suo appartamento di New York. Lì incontra Yasmin (Jewett), anche lei prigioniera, e scopre che dovrà raccontarle una storia spaventosa ogni notte, se vorranno restare vivi.

Il romanzo di White, definito “una versione moderna della storia di Scheherazade, perfetta per i fan di Coraline e In una notte buia e spaventosa“, è attualmente inedito in Italia.

La sceneggiatura sarà scritta da Mikki Daughtry e Tobias Iaconis, sceneggiatori di La Llorona – Le lacrime del male e A un metro da te. Il produttore esecutivo sarà Romel Adam di Ghost House Pictures, Tracy Kopulsky di MXN Entertainment co-produrrà.

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Stranger Things 4 – Joe Keery e Maya Hawke nelle foto dal set 21 Ottobre 2020 - 12:15

Joe Keery e Maya Hawke hanno girato una scena di Stranger Things 4 nel Family Video, e con loro ci sono anche Gaten Matarazzo e Sadie Sink.

Willow: Jon M. Chu regista della serie targata Disney+ 21 Ottobre 2020 - 11:10

Come sappiamo, Disney+ sta sviluppando una serie ispirata a Willow, il fantasy anni ’80 diretto da Ron Howard. Jon M. Chu dirigerà l’episodio pilota e parteciperà anche come produttore esecutivo.

Jonathan Entwistle per il reboot dei Power Rangers al cinema e in TV 21 Ottobre 2020 - 10:51

Dopo The End of the F**king World e I Am Not Okay With This, Jonathan Entwistle si occuperà del rilancio dei Power Rangers sul grande e piccolo schermo.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).