Cinema Ultime News Casting

Night Books: Krysten Ritter nel film Netflix prodotto da Sam Raimi

Pubblicato il 14 ottobre 2020 di Marco Triolo

Dopo Jessica Jones, Krysten Ritter torna protagonista su Netflix, ma stavolta in un film. Si tratta di Night Books, un fantasy/horror per famiglie ispirato al romanzo di J.A. White. David Yarovesky, regista di L’angelo del male: Brightburn, dirigerà il film. Sam Raimi e Robert Tapert produrranno con la loro Ghost House Pictures, insieme a Mason Novick e Michelle Knudsen di MXN Entertainment.

Krysten Ritter sarà affiancata, nel cast, da Winslow Fegley e Lidya Jewett. Fegley è il giovanissimo protagonista del film Disney+ Timmy Frana – Qualcuno ha sbagliato. Jewett è apparso in Il diritto di contare, Wonder, Black Panther e nella serie Good Girls.

La trama

Night Books segue le vicende di Alex (Fegley), un bambino ossessionato dalle storie di paura. Alex viene imprigionato da una strega (Ritter) nel suo appartamento di New York. Lì incontra Yasmin (Jewett), anche lei prigioniera, e scopre che dovrà raccontarle una storia spaventosa ogni notte, se vorranno restare vivi.

Il romanzo di White, definito “una versione moderna della storia di Scheherazade, perfetta per i fan di Coraline e In una notte buia e spaventosa“, è attualmente inedito in Italia.

La sceneggiatura sarà scritta da Mikki Daughtry e Tobias Iaconis, sceneggiatori di La Llorona – Le lacrime del male e A un metro da te. Il produttore esecutivo sarà Romel Adam di Ghost House Pictures, Tracy Kopulsky di MXN Entertainment co-produrrà.

Fonte: Deadline