L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
News of the World – Tom Hanks nelle prime foto del film di Paul Greengrass

News of the World – Tom Hanks nelle prime foto del film di Paul Greengrass

Di Marlen Vazzoler

Vanity Fair ha pubblicato le prime immagini di Tom Hanks nei panni del capitano Jefferson Kidd, nel suo primo western, News of the World. La pellicola, basata sull’omonimo romanzo di Paulette Jiles, riunisce l’attore con il regista Paul Greengrass con cui aveva lavorato a Captain Phillips.

Greengrass considera il film una sorta di allegoria:

“Anche se è ambientato [nel 1870], è un film sui nostri tempi. I vicini, le famiglie e le comunità erano in forte conflitto spesso violento e gli americani dovevano decidere chi erano come americani”.

La storia

L’attore interpreta un vedovo che viaggia attraverso il deserto del Texas per esibirsi in un one man show dove legge le ‘notizie del mondo’. Il suo obiettivo, oltre a raccogliere monete nella sua tazza, è quello di riunire la gente e di espandere la loro prospettiva del mondo. L’uomo però non è sempre il benvenuto nelle città che visita, perché il mondo era pieno di voci e di false narrazioni, per questo motivo l’informazione era guardata con sospetto.

Un giorno scopre una carrozza distrutta in mezzo al nulla e l’unica sopravvissuta, una bambina (Helena Zengel), che non sa parlare la sua lingua. Scoprire chi è, come è arrivata lì e dove appartiene è più pericoloso di quanto possa immaginare.

Siamo molto lontani dalla figura di John Wayne in Sentieri selvaggi (The Searchers) dove Ethan Edwards preferisce uccidere Debbie piuttosto che lasciarla continuare a vivere con la tribù. Kidd è una figura più libresca e riflessiva, che desidera ardentemente trovare un terreno comune dopo una vita segnata dalle guerre.

Quando era una neonata la piccola è stata trovata e cresciuta dalla tribù Kiowa, disprezzata dalla maggior parte dei coloni bianchi. Per lei i Kiowa sono la sua famiglia e la lingua che parla è la loro.

News of the World verrà distribuito nelle sale il 25 dicembre.

Fonte Vanity Fair

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Evangelion: 3.0+1.0: Ecco i primi 12 minuti e 10 secondi del film! 7 Marzo 2021 - 16:19

In occasione dell'arrivo nelle sale di Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon a Time Khara ha condiviso i primi 12 minuti, 10 secondi e 10 fotogrammi del film

Thor: Love and Thunder – Foto e video dal set con Natalie Portman e il memoriale di Odino 7 Marzo 2021 - 16:00

Succede qualcosa a Jane Foster (Natalie Portman) nel nuovo video dal set australiano di Thor: Love and Thunder, dove possiamo vedere anche il memoriale di Odino.

Russell Crowe sarà il celebre pittore Mark Rothko in un biopic “legale” 7 Marzo 2021 - 15:00

Il film sarà incentrato sul Caso Rothko, la battaglia legale della figlia Kate dopo la morte dell'artista

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.