Vanity Fair ha pubblicato le prime immagini di Tom Hanks nei panni del capitano Jefferson Kidd, nel suo primo western, News of the World. La pellicola, basata sull’omonimo romanzo di Paulette Jiles, riunisce l’attore con il regista Paul Greengrass con cui aveva lavorato a Captain Phillips.
Greengrass considera il film una sorta di allegoria:
“Anche se è ambientato [nel 1870], è un film sui nostri tempi. I vicini, le famiglie e le comunità erano in forte conflitto spesso violento e gli americani dovevano decidere chi erano come americani”.
L’attore interpreta un vedovo che viaggia attraverso il deserto del Texas per esibirsi in un one man show dove legge le ‘notizie del mondo’. Il suo obiettivo, oltre a raccogliere monete nella sua tazza, è quello di riunire la gente e di espandere la loro prospettiva del mondo. L’uomo però non è sempre il benvenuto nelle città che visita, perché il mondo era pieno di voci e di false narrazioni, per questo motivo l’informazione era guardata con sospetto.
Le prochain film de Tom Hanks parlera d’un veuf qui traverse le Texas pour faire son one-man show inspiré d’histoires vraies.#NewsOfTheWorld sortira le 25 décembre 2020. pic.twitter.com/H2tVc9k6pB
— CinéVerse (@CineverseOff) October 6, 2020
Un giorno scopre una carrozza distrutta in mezzo al nulla e l’unica sopravvissuta, una bambina (Helena Zengel), che non sa parlare la sua lingua. Scoprire chi è, come è arrivata lì e dove appartiene è più pericoloso di quanto possa immaginare.
Siamo molto lontani dalla figura di John Wayne in Sentieri selvaggi (The Searchers) dove Ethan Edwards preferisce uccidere Debbie piuttosto che lasciarla continuare a vivere con la tribù. Kidd è una figura più libresca e riflessiva, che desidera ardentemente trovare un terreno comune dopo una vita segnata dalle guerre.
Quando era una neonata la piccola è stata trovata e cresciuta dalla tribù Kiowa, disprezzata dalla maggior parte dei coloni bianchi. Per lei i Kiowa sono la sua famiglia e la lingua che parla è la loro.
News of the World verrà distribuito nelle sale il 25 dicembre.
Fonte Vanity Fair