L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Netflix – Nuovi accordi con gli studi giapponesi NAZ, Science Saru e MAPPA, e il coreano Studio Mir

Netflix – Nuovi accordi con gli studi giapponesi NAZ, Science Saru e MAPPA, e il coreano Studio Mir

Di Marlen Vazzoler

Netflix ha annunciato degli accordi di produzione con quattro studi d’animazione: i giapponesi ANIMA & COMPANY proprietario di NAZ (ID: INVADED, Infinite Dendrogram), Science SARU (Japan Sinks: 2020, Keep Your Hands Off Eizouken!) e MAPPA (Yuri!!! on Ice, Jujutsu Kaisen), e il coreano Studio Mir (The Legend of Korra, Voltron: Legendary Defender, The Witcher: Nightmare of the Wolf).

La piattaforma ha già stretto accordi simili con altre case di produzione giapponesi, tra cui Production I.G (Ultraman, Ghost in the Shell SAC_2045), Wit Studio la società di Production I.G (Vampire in the Garden) e BONES (Super ladri) nel 2018. Alcuni di questi titoli verranno lanciati nel 2021 e andranno ad unirsi a Great Pretender, Carole & Tuesday e Dragon Pilot.

Gi ultimi accordi risalgono al 2019 e sono stati stipulati con: Anima (Altered Carbon: Resleeved), Sublimation (Dragon’s Dogma) e David Production (Spriggan).

Taiki Sakurai, Anime Chief Producer di Netflix, ha dichiarato:

“In soli quattro anni abbiamo costruito un team specializzato con sede a Tokyo che ha lo scopo di creare narrazioni nuove e originali per intrattenere la community anime globale. Altre collaborazioni con pionieri dell’industria, il cui straordinario lavoro spesso combina tecnologie all’avanguardia ad animazioni tradizionali disegnate a mano, ci hanno permesso di ampliare la varietà di incredibili storie da proporre ai fan”.

Commenti dagli studi di produzione:

Yasuo Suda, CEO di ANIMA&COMPANY Inc. (NAZ):

“Nel 2020 abbiamo reinventato il modo in cui percepiamo il mondo. Le nostre vite si sono trasformate, così anche i valori e le aspettative legati alle arti visive e all’intrattenimento sono cambiati di conseguenza. Le arti visive sono un caposaldo della speranza che trascende spazi e distanze, accogliendo il pubblico in molti posti diversi allo stesso tempo. Da NAZ non vediamo l’ora di collaborare con il leader del settore Netflix, per fare in modo che le generazioni future vedano il ventunesimo secolo come un’epoca importante nella storia delle arti visive. Questo sodalizio segna l’inizio di una nuova era della narrazione”.

Eunyoung Choi, CEO di Science SARU Inc.:

“La nostra collaborazione con Netflix per serie quali DEVILMAN Crybaby e Japan Sinks: 2020 rispecchia l’idea di narrazione che condividiamo e il desiderio di affrontare nuove sfide. Insieme a Netflix, Science SARU intende offrire in modo più diretto ai fan contenuti significativi, rispettando il mondo in continuo cambiamento e ascoltando la loro voce”.

Jae Myung Yoo, CEO di Studio Mir Inc. commenta:

“In onore del Netflix Anime Festival 2020 (27 ottobre) siamo entusiasti di stringere una forte collaborazione con Netflix. Tramite l’accordo di produzione, presenteremo la vivace creatività dell’anime coreano a un pubblico mondiale”.

Manabu Otsuka, CEO di MAPPA Inc. dice:

“Questa collaborazione ci permette di onorare la nostra missione, offrendo contenuti di alto livello in tempi accelerati ai fan di anime su Netflix. Insieme a Netflix, non vediamo l’ora di scoprire le passioni di questi fan in Giappone e nel resto del mondo, mettendocela tutta per produrre serie stupende che rispondano alle loro aspettative”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Spider-Man 4 – Il presidente di Sony Pictures è ottimista sul sequel 22 Maggio 2022 - 10:00

Tom Rothman spero di cominciare a lavorare su Spider-Man 4, e che gli attori torneranno nei rispettivi ruoli.

Box Office Italia: Top Gun Maverick vola in prima posizione grazie alle anteprime 22 Maggio 2022 - 9:43

Le anteprime nazionali di Top Gun: Maverick sono riuscite a togliere Doctor Strange nel Multiverso della Follia dalla vetta del podio.

Crimes of the Future: le prime clip del nuovo film di David Cronenberg 22 Maggio 2022 - 9:00

Ecco le prime clip di Crimes of the Future, il film che segna il ritorno di David Cronenberg al body horror.

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.