L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Netflix – Nuovi accordi con gli studi giapponesi NAZ, Science Saru e MAPPA, e il coreano Studio Mir

Netflix – Nuovi accordi con gli studi giapponesi NAZ, Science Saru e MAPPA, e il coreano Studio Mir

Di Marlen Vazzoler

Netflix ha annunciato degli accordi di produzione con quattro studi d’animazione: i giapponesi ANIMA & COMPANY proprietario di NAZ (ID: INVADED, Infinite Dendrogram), Science SARU (Japan Sinks: 2020, Keep Your Hands Off Eizouken!) e MAPPA (Yuri!!! on Ice, Jujutsu Kaisen), e il coreano Studio Mir (The Legend of Korra, Voltron: Legendary Defender, The Witcher: Nightmare of the Wolf).

La piattaforma ha già stretto accordi simili con altre case di produzione giapponesi, tra cui Production I.G (Ultraman, Ghost in the Shell SAC_2045), Wit Studio la società di Production I.G (Vampire in the Garden) e BONES (Super ladri) nel 2018. Alcuni di questi titoli verranno lanciati nel 2021 e andranno ad unirsi a Great Pretender, Carole & Tuesday e Dragon Pilot.

Gi ultimi accordi risalgono al 2019 e sono stati stipulati con: Anima (Altered Carbon: Resleeved), Sublimation (Dragon’s Dogma) e David Production (Spriggan).

Taiki Sakurai, Anime Chief Producer di Netflix, ha dichiarato:

“In soli quattro anni abbiamo costruito un team specializzato con sede a Tokyo che ha lo scopo di creare narrazioni nuove e originali per intrattenere la community anime globale. Altre collaborazioni con pionieri dell’industria, il cui straordinario lavoro spesso combina tecnologie all’avanguardia ad animazioni tradizionali disegnate a mano, ci hanno permesso di ampliare la varietà di incredibili storie da proporre ai fan”.

Commenti dagli studi di produzione:

Yasuo Suda, CEO di ANIMA&COMPANY Inc. (NAZ):

“Nel 2020 abbiamo reinventato il modo in cui percepiamo il mondo. Le nostre vite si sono trasformate, così anche i valori e le aspettative legati alle arti visive e all’intrattenimento sono cambiati di conseguenza. Le arti visive sono un caposaldo della speranza che trascende spazi e distanze, accogliendo il pubblico in molti posti diversi allo stesso tempo. Da NAZ non vediamo l’ora di collaborare con il leader del settore Netflix, per fare in modo che le generazioni future vedano il ventunesimo secolo come un’epoca importante nella storia delle arti visive. Questo sodalizio segna l’inizio di una nuova era della narrazione”.

Eunyoung Choi, CEO di Science SARU Inc.:

“La nostra collaborazione con Netflix per serie quali DEVILMAN Crybaby e Japan Sinks: 2020 rispecchia l’idea di narrazione che condividiamo e il desiderio di affrontare nuove sfide. Insieme a Netflix, Science SARU intende offrire in modo più diretto ai fan contenuti significativi, rispettando il mondo in continuo cambiamento e ascoltando la loro voce”.

Jae Myung Yoo, CEO di Studio Mir Inc. commenta:

“In onore del Netflix Anime Festival 2020 (27 ottobre) siamo entusiasti di stringere una forte collaborazione con Netflix. Tramite l’accordo di produzione, presenteremo la vivace creatività dell’anime coreano a un pubblico mondiale”.

Manabu Otsuka, CEO di MAPPA Inc. dice:

“Questa collaborazione ci permette di onorare la nostra missione, offrendo contenuti di alto livello in tempi accelerati ai fan di anime su Netflix. Insieme a Netflix, non vediamo l’ora di scoprire le passioni di questi fan in Giappone e nel resto del mondo, mettendocela tutta per produrre serie stupende che rispondano alle loro aspettative”.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dexter: La natura chiama nel primo teaser del revival 23 Aprile 2021 - 10:20

La natura chiama, Dexter Morgan è tornato! Ecco il primo teaser del revival narrato da Michael C. Hall

Tutti i film horror in tv dal 23 al 30 aprile 23 Aprile 2021 - 10:01

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

Mortal Kombat – La fatality di Jax contro Reiko nella nuova clip 23 Aprile 2021 - 9:45

Jax usa le sue braccia bioniche per "finire" Reiko nella nuova clip di Mortal Kombat, in uscita oggi nelle sale americane e su HBO Max.

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?