L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Mosul – Il film di guerra prodotto dai fratelli Russo su Netflix a novembre

Mosul – Il film di guerra prodotto dai fratelli Russo su Netflix a novembre

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Mosul: la recensione del war movie prodotto dai registi di Avengers (Venezia 76)

Netflix ha acquistato il film di guerra e azione Mosul, opera prima di Matthew Michael Carnahan, co-sceneggiatore di World War Z e City of crime. 101 Studio aveva acquistato il film con l’intenzione di distribuirlo nel 2019, ma i piani solo saltati.

Il film si ispira all’articolo di Luke Mogelson pubblicato nel 2017 sul New Yorker, “The Desperate Battle to Destroy ISIS“.

La trama

La pellicola, scritta da Carnahan e prodotta da Joe e Antonio Russo, racconta la vera storia di un gruppo di iracheni che hanno combattuto l’ISIS quando il gruppo terroristico ha preso le loro case, le loro famiglie e le loro città.
Si concentra sulla squadra SWAT di Nineveh, un’unità di polizia rinnegata che ha intrapreso un’operazione di guerriglia contro l’ISIS in una disperata lotta per salvare la loro città natale, situata nel nord dell’Iraq e luogo di importanti combattimenti tra il 2014 e il 2016.

Il Cast

Fanno parte del cast Suhail Dabbach (The Hurt Locker); Adam Bessa (Extraction, the Blessid) e Is’Haq Elias. Todd Makurath, Christopher Markus e Stephen McFeely sono i produttori esecutivi per AGBO.

Assieme a loro anche Mohamed Al-Daradji (Son of Babylon), Patrick Newall (Anon), Wang Zhongjun, Wang Zhonglei e Hu Junyi per Huayi.

Mosul, presentato in anteprima mondiale l’anno scorso alla Mostra del cinema di Venezia e in seguito al Toronto International Film Festival, verrà lanciato sulla piattaforma nel novembre 2020.

Fonte THR

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il CEO di Netflix sul futuro del Cinema: “Le sale riapriranno. Lo spero perché sono un grande fan” 21 Ottobre 2020 - 13:00

Il CEO di Netflix Ted Sarandos parla della chiusura dei cinema. Secondo lui si tratta solo di una fase momentanea, il cinema non morirà.

Stranger Things 4 – Joe Keery e Maya Hawke nelle foto dal set 21 Ottobre 2020 - 12:15

Joe Keery e Maya Hawke hanno girato una scena di Stranger Things 4 nel Family Video, e con loro ci sono anche Gaten Matarazzo e Sadie Sink.

Willow: Jon M. Chu regista della serie targata Disney+ 21 Ottobre 2020 - 11:10

Come sappiamo, Disney+ sta sviluppando una serie ispirata a Willow, il fantasy anni ’80 diretto da Ron Howard. Jon M. Chu dirigerà l’episodio pilota e parteciperà anche come produttore esecutivo.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).