L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Moonfall: Stanley Tucci e John Bradley nel cast di Roland Emmerich

Moonfall: Stanley Tucci e John Bradley nel cast di Roland Emmerich

Di Marco Triolo

Stanley Tucci e la star di Game of Thrones John Bradley sono entrati nel cast di Moonfall, il prossimo film di fantascienza di Roland Emmerich. Si aggiungono a una squadra che già include Halle Berry, Patrick Wilson e Charlie Plummer.

Stanley Tucci sarà Tom Phillips, un ricco venditore di automobili sposato con la ex moglie di Brian Harper (Wilson). John Bradley, noto per il ruolo di Samwell Tarly ne Il trono di spade, ha invece ottenuto una parte molto importante: sarà KC Houseman, eccentrico genio che scopre che la luna è decaduta dalla sua orbita. Il ruolo sarebbe dovuto andare a Josh Gad, ma l’attore ha dovuto mollare il progetto per via di conflitti nella sua agenda.

Emmerich ha scritto la sceneggiatura insieme a Harald Kloser (2012) e Spenser Cohen (Extinction). Il regista produrrà tramite la sua Centropolis Entertainment, Kloser produrrà con la sua Street Entertainment. Dennis Wang, James Wang, J.P. Pettinato, Marco Shepherd, Ute Emmerich, Carsten Lorenz e Stuart Ford sono i produttori esecutivi. Lionsgate distribuirà in America.

La sinossi di Moonfall

La Luna. Controlla le nostre notti, i giorni, le stagioni e le maree degli oceani. E, sin dall’alba dell’umanità, le sue fasi hanno rappresentato un simbolo di illuminazione, conoscenza interiore e della nostra immortalità. Finora. Improvvisamente e senza preavviso, una forza misteriosa proietta la Luna fuori orbita e la spedisce in una rotta di collisione con la vita come la conosciamo.

A poche settimane dall’impatto, e contro tutto e tutti, una squadra sgangherata si lancia in una impossibile missione disperata nello spazio, lasciandosi alle spalle tutte le persone amate e rischiando tutto per atterrare sulla superficie lunare, scoprirne i segreti e salvare il pianeta dalla distruzione. Ma prima dovranno lottare contro un potere sconosciuto e imperscrutabile, che metterà in discussione tutto quello che sappiamo della Luna.

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Willow: Jon M. Chu regista della serie targata Disney+ 21 Ottobre 2020 - 11:10

Come sappiamo, Disney+ sta sviluppando una serie ispirata a Willow, il fantasy anni ’80 diretto da Ron Howard. Jon M. Chu dirigerà l’episodio pilota e parteciperà anche come produttore esecutivo.

Jonathan Entwistle per il reboot dei Power Rangers al cinema e in TV 21 Ottobre 2020 - 10:51

Dopo The End of the F**king World e I Am Not Okay With This, Jonathan Entwistle si occuperà del rilancio dei Power Rangers sul grande e piccolo schermo.

Wicked – Il regista Stephen Daldry abbandona il film 21 Ottobre 2020 - 9:45

Stephen Daldry ha deciso di rinunciare all'adattamento cinematografico di Wicked, più volte rinviato e ora tolto dal listino della Universal.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).