SerieTV News Casting

Moon Knight – Oscar Isaac in trattative per la serie Marvel di Disney+

Pubblicato il 26 ottobre 2020 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: I Marvel Studios vogliono Keanu Reeves per Moon Knight?

Oscar Isaac è in trattative per interpretare Moon Knight, il protagonista dell’omonima serie Marvel in lavorazione per Disney+. Ricordiamo che l’attore aveva interpretato il personaggio di Apocalisse nel film Fox X-Men: Apocalisse.

L’attore aveva fatto anche un breve cameo, nella scena dopo i titoli di coda di Spider-Man: Un nuovo universo nei panni di Miguel O’Hara.

Chi è Moon Knight

Il personaggio di Moon Knight ha debuttato nel 1975 sul numero 32 di Werewolf by Night # 32. Il suo vero nome è Marc Spector un ex marine diventato poi un mercenario, con molteplici alter ego come il tassista Jake Lockley e il milionario playboy Steven Grant, che gli consentono di combattere il crimine.

In seguito nei fumetti è stato stabilito come l’uomo incanala il dio lunare egiziano Khonshu, mentre recentemente, nei fumetti ha assunto il nome di Mr. Knight, un consulente tutto vestito di bianco. La maggior parte degli scrittori che hanno raccontato le avventure di Moon Knight negli ultimi anni lo hanno descritto come un personaggio con personalità multiple e una condizione mentale a pezzi.

La serie

Con la conclusione di questo accordo lo studio avrà trovato tutti i protagonisti dei suoi prossimi show Marvel, targati Disney+, dopo Tatiana Maslany per She-Hulk (anche se nega il casting) e Iman Vellani in Ms. Marvel.

Jeremy Slater, che ha sviluppato e scritto Umbrella Academy per Netflix, ha ricevuto l’incarico di sviluppare Moon Knight e di guidare la stanza degli sceneggiatori.

Rivedremo Isaac in Dune di Denis Villeneuve a ottobre 2021, l’attore si sta preparando a girare Armageddon Time di James Gray.

Fonte THR