SerieTV Noi fan dell'horror News
LEGGI ANCHE: David Gordon Green dirigerà il pilota di Hellraiser
Parlando con ComingSoon.net a proposito del film Books of Blood, Clive Barker ha rivelato che Michael Dougherty dirigerà la serie basata su Cabal.
Lo stesso Barker ha adattato il suo romanzo nell’omonimo film del 1990, noto in originale come Nightbreed. L’autore sta attualmente scrivendo la “bibbia” del mondo che sarà rappresentato nella serie, ed è entusiasta di lavorare con il regista di Trick ‘r Treat e Godzilla: King of the Monsters.
È eccitante, dopo trent’anni, tornare da questi personaggi e scoprire chi di loro parla ancora con me, chi vuole che la sua storia venga raccontata. […] La scrittura è un pezzo di ascolto, ho sempre detto che sono un giornalista e quello che riporto è lo spazio tra le mie orecchie.
Barker conferma inoltre che Dougherty è coinvolto come sceneggiatore nella serie HBO di Hellraiser, il cui pilota sarà diretto da David Gordon Green.
Cabal è stato pubblicato in Italia da Sonzogno e Bompiani. Ecco la sinossi del libro:
Boone, anima bella e torturata che si crede responsabile di tremendi delitti, trova rifugio in in una necropoli popolata di mostri dotati di incredibili poteri. Anche Boone li erediterà e quando i suoi inseguitori lo raggiungeranno i mostri della notte si coalizzeranno contro i ben più terribili e crudeli mostri del XX secolo che si ritengono portatori di giustizia. L’amore di Lori, la ragazza di Boone che non vuole accettare la morte del suo uomo, sarà più forte di tutto e travalicherà i limiti del possibile.
L’americano Michael Dougherty è un regista specializzato in film horror. Si è fatto notare con Trick ‘r Treat e Krampus, poi ha diretto una grande produzione hollywoodiana come Godzilla: King of the Monsters, uscito nel 2019. Ha inoltre lavorato alle sceneggiature di X-Men 2 e Superman Returns, nonché al soggetto di X-Men: Apocalisse. Il suo prossimo film sarà Trick ‘r Treat 2.
Fonte: ComingSoon.net