Questa notte MGM/United Artists hanno deciso di rinviare di sette mesi (dal 15 gennaio al 13 agosto) l’uscita nelle sale di Respect, il film biografico su Aretha Franklin interpretato da Jennifer Hudson.
In quel fine settimana sono previsti: il film dei fratelli Russo della United Artist, Deep Water della Fox con Affleck e Ana de Armas, un film della Blumhouse e il seguito di Man in the Dark.
Inizialmente previsto per il 9 ottobre, il film è stato poi spostato al 25 dicembre con una distribuzione limitata, seguito da una nazionale il 15 gennaio 2021, il fine settimana di Martin Luther King Jr..
Diretto da Liesl Tommy Respect conta nel cast Forest Whitaker (C.L. Franklin), Marlon Wayans (Ted White), Mary J. Blige (Dinah Washington) e Tituss Burgess (Rev. Dr. James Cleveland).
Secondo Roger Friedman, lo studio senza gli introiti di No Time to Die non ha i soldi per sostenere una campagna per gli Oscar per la nomina della Hudson.
Il prossimo anno il film si ritroverà a competere con ben altri due musical: West Side Story e In the Heights, e la concorrenza sarà molto agguerrita.
L’uscita di Tomb Raider 2, con Alicia Vikander nuovamente nei panni di Lara Croft, era prevista per il 19 marzo 2021. La pellicola diretta da Ben Wheatley si trova ora senza una data.
Ricordiamo che l’inizio delle riprese è previsto per gli inizi del prossimo anno, quindi possiamo presumere una data di uscita tra la fine del 2021 e gli inizi del 2022.
Fonte Deadline, showbiz411