MGM produrrà un film tratto da Mercy Sparx, un fumetto pubblicato in America da Devil’s Due Publishing. Creato da Josh Blaylock, il fumetto ha debuttato una decina di anni fa negli Stati Uniti. La storia è quella di Mercy Sparx, appunto, una demone mandata in missione sulla Terra. Nascosta tra gli umani, Mercy però inizia a mettere in dubbio la sua missione e vedere la zona grigia tra bene e male. Questo la costringe a fare una scelta che compromette la sua missione.
Il film sarà prodotto da The Picture Company (Come Play) e Assemble Media (Mainstream). La sceneggiatura è stata affidata a Nick Shafir. Il progetto è stato paragonato a una versione al femminile di Constantine, film con Keanu Reeves a sua volta adattamento di un fumetto DC.
Jack Heller di Assemble produrrà il film insieme a Alex Heineman e Andrew Rona di The Picture Company. Josh Blaylock sarà produttore esecutivo insieme a Scott Veltri di Assemble, lo studio che detiene i diritti della proprietà e ha sviluppato la sceneggiatura.
Ecco a voi Mercy Sparx, una ragazzia diavolo incaricata dai pezzi grossi del Paradiso di fermare gli angeli ribelli. Seguite la nostra improbabile eroina mentre combatte le forze del “bene”, cercando allo stesso tempo di capire qualche parte sia il male minore. Ha solo due possibilità: riuscire nella missione e ottenere un ingresso gratuito attraverso le porte del Paradiso, o fallire e rischiare di finire in un posto davvero molto brutto!