L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il fumetto Mercy Sparx diventerà un film per MGM

Il fumetto Mercy Sparx diventerà un film per MGM

Di Marco Triolo

MGM produrrà un film tratto da Mercy Sparx, un fumetto pubblicato in America da Devil’s Due Publishing. Creato da Josh Blaylock, il fumetto ha debuttato una decina di anni fa negli Stati Uniti. La storia è quella di Mercy Sparx, appunto, una demone mandata in missione sulla Terra. Nascosta tra gli umani, Mercy però inizia a mettere in dubbio la sua missione e vedere la zona grigia tra bene e male. Questo la costringe a fare una scelta che compromette la sua missione.

Il film sarà prodotto da The Picture Company (Come Play) e Assemble Media (Mainstream). La sceneggiatura è stata affidata a Nick Shafir. Il progetto è stato paragonato a una versione al femminile di Constantine, film con Keanu Reeves a sua volta adattamento di un fumetto DC.

Jack Heller di Assemble produrrà il film insieme a Alex Heineman e Andrew Rona di The Picture Company. Josh Blaylock sarà produttore esecutivo insieme a Scott Veltri di Assemble, lo studio che detiene i diritti della proprietà e ha sviluppato la sceneggiatura.

La sinossi del fumetto

Ecco a voi Mercy Sparx, una ragazzia diavolo incaricata dai pezzi grossi del Paradiso di fermare gli angeli ribelli. Seguite la nostra improbabile eroina mentre combatte le forze del “bene”, cercando allo stesso tempo di capire qualche parte sia il male minore. Ha solo due possibilità: riuscire nella missione e ottenere un ingresso gratuito attraverso le porte del Paradiso, o fallire e rischiare di finire in un posto davvero molto brutto!

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dexter: La natura chiama nel primo teaser del revival 23 Aprile 2021 - 10:20

La natura chiama, Dexter Morgan è tornato! Ecco il primo teaser del revival narrato da Michael C. Hall

Tutti i film horror in tv dal 23 al 30 aprile 23 Aprile 2021 - 10:01

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

Mortal Kombat – La fatality di Jax contro Reiko nella nuova clip 23 Aprile 2021 - 9:45

Jax usa le sue braccia bioniche per "finire" Reiko nella nuova clip di Mortal Kombat, in uscita oggi nelle sale americane e su HBO Max.

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?