La carriera di Mel Gibson continua a regalare soddisfazioni, e Fatman potrebbe essere uno dei film più “surreali” a cui abbia mai partecipato, soprattutto per il soggetto: l’ex Martin Riggs presta infatti il volto a Chris Cringle alias Babbo Natale, qui ritratto come un uomo stanco e disilluso che lotta per salvare la sua attività. Quando un dodicenne assolda un killer per ucciderlo, infuriato dopo aver ricevuto un pezzo di carbone sotto l’albero, Chris deve difendersi da questo sicario astuto e magrolino, interpretato da Walton Goggins.
Il trailer pubblicato da Saban Films rivela i toni della commedia d’azione, che gioca a prendersi molto sul serio per evidenziare la propria assurdità. Sceneggiatura e regia sono curate dai fratelli Eshom e Ian Nelms, cineasti indipendenti che hanno diretto Squirrel Trap, Lost on Purpose, Waffle Street e Small Town Crime.
Marianne Jean-Baptiste è Ruth, moglie del protagonista. Potrete vedere il trailer qui di seguito, ma prima vi ricordo che Fatman uscirà il prossimo 13 novembre nelle sale americane, e il 17 novembre in digitale.
Per salvare la sua attività in declino, Chris Cringle (Mel Gibson), altrimenti noto come Babbo Natale, è costretto a unire le forze con l’esercito americano. Come se non bastasse, Chris è obbligato a combattere una battaglia di ingegno contro un abilissimo sicario (Walton Goggins), ingaggiato da un precoce dodicenne dopo aver ricevuto un pezzo di carbone nella sua calza. Questa è la stagione in cui Fatman pareggerà i conti, nella commedia d’azione che non smette mai di donare.
Oltre a Mel Gibson, Walton Goggins e Marianne Jean-Baptiste, nel cast figurano anche Shaun Benson, Chance Hurstfield, Jordan Blais, Deborah Grover, Paulino Nunes, Michelle Lang, Bill Turnbull, Robert Bockstael, Michael Dickson, Bill Lake, Joyce Rivera e Sean Tucker.
La produzione di Fatman è curata da Rough House Pictures e Mammoth Entertainment. Tra i produttori esecutivi ci sono Danny McBride e David Gordon Green.
Fonte: ComingSoon.net