Una reunion molto sghicia: il cast di Mean Girls si ritrova in videoconferenza

Una reunion molto sghicia: il cast di Mean Girls si ritrova in videoconferenza

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Paramount realizzerà il musical di Mean Girls

Sono passati 16 anni dall’uscita di Mean Girls, ma le sue scene cult fanno ancora parte del linguaggio comune, soprattutto su internet: è la prova che il chick flick di Mark Waters, scritto brillantemente da Tina Fey, ha tuttora una grande rilevanza per l’immaginario collettivo, ma anche per ogni discorso sulle dinamiche sociali dell’adolescenza. L’ossessione per la popolarità, l’ansia di mantenere una certa reputazione presso i coetanei, il pettegolezzo come arma di offesa… negli anni Duemila solo Easy-A ha saputo affrontare questi temi con la stessa intelligenza, nell’ambito della commedia.

Ebbene, la stessa Tina Fey e buona parte del cast si sono ritrovati in videoconferenza per condividere i propri ricordi sul film, approfittandone per invitare il pubblico americano ad andare a votare alle prossime elezioni presidenziali. La reunion comprende Lindsay Lohan (Cady Heron), Lacey Chabert (Gretchen Wieners), Amanda Seyfried (Karen Smith), Lizzy Caplan (Janis Ian), Daniel Franzese (Damian), Rajiv Surendra (Kevin Gnapoor), Jonathan Bennett (Aaron Samuels), Ana Gasteyer (Aaron Samuels) e Tim Meadows (Mr. Duvall).

La moderatrice è Katie Couric, che si è vestita come la Mrs. George di Amy Poehler. La reunion è stata trasmessa su Instagram, e potrete vederla qui di seguito.

Il video della reunion

GUARDA ANCHE: Le foto della reunion di Mean Girls nel 2015

Il musical

Mean Girls è stato recentemente trasposto in un musical a Broadway, che a sua volta diventerà un film. I fan possono suggerire gli attori per il cast sul sito ufficiale, e avere l’opportunità di vedere il proprio nome sul Burn Book (quello che in italiano fu tradotto come “Album delle Malignità”), il malefico diario dei pettegolezzi compilato da Regina George.

Mean Girls Day

La reunion è stata organizzata per lo scorso 3 ottobre, ovvero il Mean Girls Day. Il 3 ottobre, infatti, è il giorno in cui Aaron Samuels chiede a Cady Heron che giorno sia, durante la lezione di matematica. Un evento da ricordare sul diario (ma non quello delle malignità).

Fonte: Variety

LEGGI ANCHE

The Bikeriders: nuovo trailer per il film con Austin Butler, Tom Hardy e Jodie Comer 29 Febbraio 2024 - 19:30

Jeff Nichols torna alla regia con un film su un club di motociclisti nel Midwest americano degli anni '60, The Bikeriders.

Dune – Parte Due, la nostra intervista al regista e al cast: “La paura è un nemico da domare” 29 Febbraio 2024 - 17:30

Denis Villeneuve, Timothée Chalamet, Austin Butler, Josh Brolin, Zendaya e Florence Pugh ci parlano di Dune - Parte Due.

Jurassic World, svelato il titolo del nuovo film? 29 Febbraio 2024 - 16:30

Le ultime indiscrezioni sostengono che il nuovo Jurassic World di Gareth Edwards s'intitolerà come un mockbuster del 2015!

Ghostbusters: Minaccia glaciale, un trailer internazionale e uno spot con scene inedite 29 Febbraio 2024 - 15:15

L'inseguimento al drago delle fogne e un nuovo veicolo negli ultimi video promozionali di Ghostbusters: Minaccia glaciale.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI