Le riprese del sequel di Man in the Dark sono terminate.
Erano circa nove mesi che non si avevano notizie a proposito di questo progetto ma sembra che la produzione sia riuscita a proseguire nella più completa riservatezza in quel di Belgrado.
La fine dei lavori è stata annunciata da Stephen Lang, tornato ad interpretare il ruolo di Norman Nordstrom, il letale cieco visto nel primo film.
I’m wrapped! A splendidly rugged shoot. Thank you Belgrade. All health and safety protocols observed to the letter. Well done all! #@DontBreathe #@DontBreatheMovie pic.twitter.com/u8CUBIBCVc
— Stephen Lang (@IAmStephenLang) October 7, 2020
La storia di Man in the Dark 2 sarà ambientata alcuni anni dopo i fatti narrati nell’originale, con lo psicopatico cieco che vive ancora nella quiete della sua desolata abitazione finché il suo passato torna per fare i conti con lui…
Il film è diretto da Rodo Sayagues, co-sceneggiatore del primo episodio uscito nel 2016 e collaboratore abituale del regista uruguaiano fede Alvarez, che ha diretto il primo film. Con lui ha infatti scritto anche il remake de La casa, prodotto da Sam Raimi.
Anche sceneggiatura del sequel è stata scritta dalla coppia Alvarez/Sayagues. Produzione sempre della Sony. Costato dieci milioni di dollari, Man in the Dark ne ha guadagnati ben 157 in tutto il mondo, di cui quasi novanta soltanto negli Stati Uniti.