L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ma Rainey’s Black Bottom – Sguardo all’ultimo film di Chadwick Boseman

Ma Rainey’s Black Bottom – Sguardo all’ultimo film di Chadwick Boseman

Di Marlen Vazzoler

Viola Davis e Chadwick Boseman sono ritratti nelle prime immagini ufficiali di Ma Rainey’s Black Bottom, l’adattamento cinematografico dell’omonimo spettacolo teatrale di August Wilson.

Lo spettacolo, premiato con due Pulitzer, celebra il potere trasformativo del blues e gli artisti che non permettono ai pregiudizi della società di determinare il loro valore.

La pellicola, che segue la storia di Ma Rainey (Davis) una cantante di blues nella Chicago del 1927, parla dello sfruttamento degli artisti di colore. Boseman interpreta Levee, un giovane e ambizioso trombettista che aspira a lasciare il segno nell’industria musicale ed è il ragazzo di Ma.

La sinossi:

La tensione sale e gli animi si scaldano durante una sessione di registrazione pomeridiana nella Chicago degli anni ’20 mentre un gruppo di musicisti attende la rivoluzionaria artista e leggendaria “Madre del blues”, Ma Rainey (interpretata dal premio Oscar Viola Davis). In ritardo all’appuntamento, l’impavida e agguerrita Ma scatena uno scontro di opinioni con il manager e produttore bianco riguardo alla propria musica.

Mentre la band aspetta nella claustrofobica sala prove dello studio di registrazione, l’ambizioso trombettista Levee (Chadwick Boseman), che ha una cotta per l’amica di Ma ed è determinato a lasciare la sua impronta nell’industria musicale, sprona i suoi compagni musicisti a condividere storie e verità nascoste che cambieranno per sempre il corso delle loro vite.

Nel cast ci sono anche Colman Domingo, Glynn Turman, Michael Potts, Taylour Paige e Dusan Brown. La colonna sonora è opera del premio Emmy Branford Marsalis.

Diretto da George C. Wolfe e sceneggiato da Ruben Santiago-Hudson, il film è prodotto da Denzel Washington e Todd Black. Ma Rainey’s Black Bottom verrà lanciato su Netflix il 18 dicembre.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Launchpad: guarda la nuova featurette “Embrace Yourself” 11 Maggio 2021 - 19:30

A partire dal 28 maggio sarà disponibile su Disney+ Launchpad, una collezione di cortometraggi live-action targati Disney e realizzati da una nuova generazione di storyteller. Ecco una nuova featurette.

Spiral: L’eredità di Saw – I primi, violentissimi minuti del nuovo capitolo della saga horror 11 Maggio 2021 - 19:20

Ecco i primi, violentissimi minuti di Spiral: L’eredità di Saw, il nuovo capitolo della saga horror Saw lanciata nel 2004 da James Wan.

Ms. Marvel: terminate le riprese della nuova serie del MCU 11 Maggio 2021 - 18:49

Sono terminate le riprese di Ms. Marvel la nuova serie del MCU destinata a Disney+.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.