L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ma Rainey’s Black Bottom – Sguardo all’ultimo film di Chadwick Boseman

Ma Rainey’s Black Bottom – Sguardo all’ultimo film di Chadwick Boseman

Di Marlen Vazzoler

Viola Davis e Chadwick Boseman sono ritratti nelle prime immagini ufficiali di Ma Rainey’s Black Bottom, l’adattamento cinematografico dell’omonimo spettacolo teatrale di August Wilson.

Lo spettacolo, premiato con due Pulitzer, celebra il potere trasformativo del blues e gli artisti che non permettono ai pregiudizi della società di determinare il loro valore.

La pellicola, che segue la storia di Ma Rainey (Davis) una cantante di blues nella Chicago del 1927, parla dello sfruttamento degli artisti di colore. Boseman interpreta Levee, un giovane e ambizioso trombettista che aspira a lasciare il segno nell’industria musicale ed è il ragazzo di Ma.

La sinossi:

La tensione sale e gli animi si scaldano durante una sessione di registrazione pomeridiana nella Chicago degli anni ’20 mentre un gruppo di musicisti attende la rivoluzionaria artista e leggendaria “Madre del blues”, Ma Rainey (interpretata dal premio Oscar Viola Davis). In ritardo all’appuntamento, l’impavida e agguerrita Ma scatena uno scontro di opinioni con il manager e produttore bianco riguardo alla propria musica.

Mentre la band aspetta nella claustrofobica sala prove dello studio di registrazione, l’ambizioso trombettista Levee (Chadwick Boseman), che ha una cotta per l’amica di Ma ed è determinato a lasciare la sua impronta nell’industria musicale, sprona i suoi compagni musicisti a condividere storie e verità nascoste che cambieranno per sempre il corso delle loro vite.

Nel cast ci sono anche Colman Domingo, Glynn Turman, Michael Potts, Taylour Paige e Dusan Brown. La colonna sonora è opera del premio Emmy Branford Marsalis.

Diretto da George C. Wolfe e sceneggiato da Ruben Santiago-Hudson, il film è prodotto da Denzel Washington e Todd Black. Ma Rainey’s Black Bottom verrà lanciato su Netflix il 18 dicembre.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Narcos: Mexico – Netflix rinnova lo show per una terza stagione [VIDEO] 28 Ottobre 2020 - 15:24

Netflix rinnova lo Narcos: Mexico per una terza stagione, che vedrà il ritorno di Scoot McNairy. Carlo Bernard sostituirà Eric Newman come showrunner

Le Streghe: il film di Robert Zemeckis da oggi in esclusiva digitale, ecco i primi minuti 28 Ottobre 2020 - 15:15

Le Streghe, il nuovo film di Robert Zemeckis con Anne Hathaway, Stanley Tucci e Octavia Spencer, arriva oggi in Italia in esclusiva digitale, giusto in tempo per Halloween. Ecco i primi minuti.

Platonic: dopo Cattivi vicini, Rose Byrne e Seth Rogen di nuovo insieme per Apple TV+ 28 Ottobre 2020 - 14:30

Dopo Cattivi vicini, Rose Byrne e Seth Rogen sono pronti per dividere la scena ancora una volta. Le due star saranno infatti protagoniste della serie comedy Platonic, destinata ad Apple TV+.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).