L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lucca Changes – Da Diabolik alla masterclass di Matteo Rovere

Lucca Changes – Da Diabolik alla masterclass di Matteo Rovere

Di Marlen Vazzoler

Anche quest’anno l’Area Movie di Lucca Changes offrirà diversi incontri e anteprime per gli appassionati di cinema e di televisione. Si parte con 01 Distribution che presenterà dei contenuti esclusivi di Diabolik, il film diretto dai Manetti Bros. in uscita il 31 dicembre, e di Freaks Out il nuovo film di Gabriele Mainetti, nei cinema dal 16 dicembre.

Sui canali digitali del festival, al momento questi eventi non sono ancora stati inseriti nel calendario, il pubblico potrà incontrare la regista di The turning – La casa del male: Floria Sigismondi (The Runaways, The Handmaid’s Tale). La filmaker parlerà del film e anche della sua carriera. Ispirato al romanzo “Il giro di vite” di Henry James, The turning arriverà nelle sale il 29 ottobre.

Romulus

Matteo Rovere terrà una masterclass online dove presenterà Romulus, la serie tv da lui creata e co-diretta con Michele Alhaique ed Enrico Maria Artale. Prodotta da Sky, Cattleya e Groenlandia verrà lanciata su Sky e in streaming su NOW TV dal dal 6 novembre.

Verrà mostrato in anteprima il documentario esclusivo Romulus: making of di una leggenda, prodotto da Sky e Groenlandia, diretto da Marco Pianigiani e scritto da Emanuele Cava che si potrà vedere prossimamente su Sky e NOW TV.

Rai4

Presenterà le novità della prossima stagione, con contenuti esclusivi in prima visione assoluta di Tribes and Empires: La Profezia di Novoland, serie epic-fantasy cinese tratta dall’omonimo romanzo di Jin Hezai incentrata sui giochi di potere di diverse famiglie reali, e Ransom, serie poliziesca ispirata alla figura di Laurent Combalbert, esperto di negoziati e crisi internazionali.
Durante la presentazione ci sarà in collegamento anche Frank Spotnitz (The X-Files, The Indian Detective, Ransom, I Medici e Leonardo).

Inoltre in anteprima il primo episodio di Project Blue Book, serie di fantascienza su un programma top secret dell’aviazione americana attivo negli anni ’50 e dedicato all’avvistamento degli UFO.

Warner Bros. Entertainment Italia

Sabato 31 ottobre si potrà seguire l’evento Good Morning DC! incentrato sui personaggi femminili dell’universo DC Comics: origini, significati, e impatto culturale delle DC ladies, da Wonder Woman, passando per Harley Quinn e Supergirl, fino a Catwoman.

Infinity terrà una speciale proiezione di Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn), il film diretto da Cathy Yan, con Margot Robbie nuovamente nei panni di Harley Quinn.

Mediaset Play

Domenica 1° novembre verrà annunciato l’evento per la celebrazione del trentennale di Fantaghirò, miniserie cult fantasy degli anni Novanta, che si terrà nel 2021.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

La caduta della casa degli Usher: nuovi dettagli sul comportamento “tossico” di Frank Langella 21 Maggio 2022 - 17:00

Sul set della serie Netflix, Frank Langella si portava dietro "una sensazione generale di tossicità" secondo le testimonianze

Mickey7: Naomi Ackie, Toni Collette e Mark Ruffalo nel nuovo film di Bong Joon Ho 21 Maggio 2022 - 16:00

Il regista di Parasite girerà un film di fantascienza in inglese, che già conta nel cast Robert Pattinson

Obi-Wan Kenobi: il ritorno di Zio Owen nella prima clip della serie 21 Maggio 2022 - 15:00

Ewan McGregor e Hayden Christensen sono recentemente stati ospiti di Lorraine e per l’occasione hanno presentato la prima clip di Obi-Wan Kenobi.

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.