L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lucca Changes – Da Diabolik alla masterclass di Matteo Rovere

Lucca Changes – Da Diabolik alla masterclass di Matteo Rovere

Di Marlen Vazzoler

Anche quest’anno l’Area Movie di Lucca Changes offrirà diversi incontri e anteprime per gli appassionati di cinema e di televisione. Si parte con 01 Distribution che presenterà dei contenuti esclusivi di Diabolik, il film diretto dai Manetti Bros. in uscita il 31 dicembre, e di Freaks Out il nuovo film di Gabriele Mainetti, nei cinema dal 16 dicembre.

Sui canali digitali del festival, al momento questi eventi non sono ancora stati inseriti nel calendario, il pubblico potrà incontrare la regista di The turning – La casa del male: Floria Sigismondi (The Runaways, The Handmaid’s Tale). La filmaker parlerà del film e anche della sua carriera. Ispirato al romanzo “Il giro di vite” di Henry James, The turning arriverà nelle sale il 29 ottobre.

Romulus

Matteo Rovere terrà una masterclass online dove presenterà Romulus, la serie tv da lui creata e co-diretta con Michele Alhaique ed Enrico Maria Artale. Prodotta da Sky, Cattleya e Groenlandia verrà lanciata su Sky e in streaming su NOW TV dal dal 6 novembre.

Verrà mostrato in anteprima il documentario esclusivo Romulus: making of di una leggenda, prodotto da Sky e Groenlandia, diretto da Marco Pianigiani e scritto da Emanuele Cava che si potrà vedere prossimamente su Sky e NOW TV.

Rai4

Presenterà le novità della prossima stagione, con contenuti esclusivi in prima visione assoluta di Tribes and Empires: La Profezia di Novoland, serie epic-fantasy cinese tratta dall’omonimo romanzo di Jin Hezai incentrata sui giochi di potere di diverse famiglie reali, e Ransom, serie poliziesca ispirata alla figura di Laurent Combalbert, esperto di negoziati e crisi internazionali.
Durante la presentazione ci sarà in collegamento anche Frank Spotnitz (The X-Files, The Indian Detective, Ransom, I Medici e Leonardo).

Inoltre in anteprima il primo episodio di Project Blue Book, serie di fantascienza su un programma top secret dell’aviazione americana attivo negli anni ’50 e dedicato all’avvistamento degli UFO.

Warner Bros. Entertainment Italia

Sabato 31 ottobre si potrà seguire l’evento Good Morning DC! incentrato sui personaggi femminili dell’universo DC Comics: origini, significati, e impatto culturale delle DC ladies, da Wonder Woman, passando per Harley Quinn e Supergirl, fino a Catwoman.

Infinity terrà una speciale proiezione di Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn), il film diretto da Cathy Yan, con Margot Robbie nuovamente nei panni di Harley Quinn.

Mediaset Play

Domenica 1° novembre verrà annunciato l’evento per la celebrazione del trentennale di Fantaghirò, miniserie cult fantasy degli anni Novanta, che si terrà nel 2021.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

GLAAD Media Award: ecco la reunion di Glee in onore di Naya Rivera 10 Aprile 2021 - 20:00

La trentaduesima edizione dei GLAAD Media Award ha ospitato una reunion di Glee. Un omaggio nei confronti di Naya Rivera, tragicamente scomparsa lo scorso luglio.

Shang-Chi: le action figure svelano alcuni importanti dettagli sulla storia 10 Aprile 2021 - 19:00

Le informazioni su Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings sono scarse ma alcuni dettagli sulla trama arrivano dalle action figure realizzate per accompagnare il lancio della pellicola.

Anticipata l’uscita americana di Peter Rabbit 2 10 Aprile 2021 - 18:00

La Sony ha annunciato la nuova data di uscita di Peter Rabbit 2: Un birbante in fuga. Il film arriverà con un po’ di anticipo nelle sale americane, passando dal 2 luglio al 18 giugno.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.