Cinema SerieTV News Festival Cinecomic

Lucca Changes – Da Diabolik alla masterclass di Matteo Rovere

Pubblicato il 22 ottobre 2020 di Marlen Vazzoler

Anche quest’anno l’Area Movie di Lucca Changes offrirà diversi incontri e anteprime per gli appassionati di cinema e di televisione. Si parte con 01 Distribution che presenterà dei contenuti esclusivi di Diabolik, il film diretto dai Manetti Bros. in uscita il 31 dicembre, e di Freaks Out il nuovo film di Gabriele Mainetti, nei cinema dal 16 dicembre.

Sui canali digitali del festival, al momento questi eventi non sono ancora stati inseriti nel calendario, il pubblico potrà incontrare la regista di The turning – La casa del male: Floria Sigismondi (The Runaways, The Handmaid’s Tale). La filmaker parlerà del film e anche della sua carriera. Ispirato al romanzo “Il giro di vite” di Henry James, The turning arriverà nelle sale il 29 ottobre.

Romulus

Matteo Rovere terrà una masterclass online dove presenterà Romulus, la serie tv da lui creata e co-diretta con Michele Alhaique ed Enrico Maria Artale. Prodotta da Sky, Cattleya e Groenlandia verrà lanciata su Sky e in streaming su NOW TV dal dal 6 novembre.

Verrà mostrato in anteprima il documentario esclusivo Romulus: making of di una leggenda, prodotto da Sky e Groenlandia, diretto da Marco Pianigiani e scritto da Emanuele Cava che si potrà vedere prossimamente su Sky e NOW TV.

Rai4

Presenterà le novità della prossima stagione, con contenuti esclusivi in prima visione assoluta di Tribes and Empires: La Profezia di Novoland, serie epic-fantasy cinese tratta dall’omonimo romanzo di Jin Hezai incentrata sui giochi di potere di diverse famiglie reali, e Ransom, serie poliziesca ispirata alla figura di Laurent Combalbert, esperto di negoziati e crisi internazionali.
Durante la presentazione ci sarà in collegamento anche Frank Spotnitz (The X-Files, The Indian Detective, Ransom, I Medici e Leonardo).

Inoltre in anteprima il primo episodio di Project Blue Book, serie di fantascienza su un programma top secret dell’aviazione americana attivo negli anni ’50 e dedicato all’avvistamento degli UFO.

Warner Bros. Entertainment Italia

Sabato 31 ottobre si potrà seguire l’evento Good Morning DC! incentrato sui personaggi femminili dell’universo DC Comics: origini, significati, e impatto culturale delle DC ladies, da Wonder Woman, passando per Harley Quinn e Supergirl, fino a Catwoman.

Infinity terrà una speciale proiezione di Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn), il film diretto da Cathy Yan, con Margot Robbie nuovamente nei panni di Harley Quinn.

Mediaset Play

Domenica 1° novembre verrà annunciato l’evento per la celebrazione del trentennale di Fantaghirò, miniserie cult fantasy degli anni Novanta, che si terrà nel 2021.