Cinema Cinecomic

Lucca Changes: Carmine Di Giandomenico disegna la MINI Electric

Pubblicato il 30 ottobre 2020 di Filippo Magnifico

Il supereroe Flash incontra la nuova MINI Electric a Lucca Changes.
Nel corso dell’evento, che quest’anno si svolge interamente online a causa dell’emergenza Covid-19, è stato svelato un esemplare unico di MINI Electric personalizzata dal fumettista Carmine Di Giandomenico, uno dei disegnatori italiani più noti e attivi all’estero che, in occasione degli 80 anni di Flash, ha disegnato il mitico supereroe sulla carrozzeria dell’automobile.
Si tratta di un progetto che MINI ha voluto fortemente, anche perché la sua è una comunità molto vicina al mondo del fumetto. Per certi versi la stessa vettura si è evoluta nel corso del tempo, rimanendo sempre fedele a se stessa, proprio come i migliori supereroi.

L’artista giusto per rendere la nuova MINI Electric “più Flash”

Come sottolineato durante la conferenza di presentazione, un lavoro del genere poteva essere eseguito solo da un artista del calibro di Carmine di Giandomenico, che conosce bene Flash – avendone disegnato oltre 34 numeri – e che è conosciuto come il “disegnatore più veloce del mondo“.
Cosa confermata anche dal tempo in cui ha realizzato la sua opera: 10 ore per decorare e trasformare la MINI in una vera e propria opera d’arte su ruote.
Il disegno di Carmine Di Giandomenico riprende la copertina dello storico numero 123 di Flash, in cui si incontrano due versioni dello stesso supereroe: Jay Garrick e Barry Allen.

Le foto