Lovecraft Country si concluderà con un concerto VR di Janelle Monáe

Lovecraft Country si concluderà con un concerto VR di Janelle Monáe

Di Marco Triolo

HBO ha scelto un modo originale per celebrare la conclusione della prima stagione di Lovecraft Country: un concerto in realtà virtuale. A esibirsi sarà Janelle Monáe, all’interno del progetto Lovecraft Country: Sanctum. Si tratta di una serie di esperienze virtuali che hanno accompagnato la messa in onda della serie in USA, tra cui teatro, escape room, installazioni artistiche e giochi da provare attraverso Oculus Quest.

L’evento finale si chiamerà Music of the Cosmos e vedrà l’attrice e cantante esibirsi per la prima volta in VR. Si terrà alle 4 del mattino del 20 ottobre (ora italiana) e potrà essere seguito su YouTube Live QUI. Il finale di stagione di Lovecraft Country andrà in onda domenica 18 ottobre. La stagione ha ottenuto ottimi ascolti: il primo episodio è stato seguito da 9 milioni di spettatori su HBO, e su HBO Max, dove le puntate vengono caricate via via, è la serie numero 1.

Janelle Monáe ha dichiarato:

Sono così felice di collaborare con HBO e The Mill [lo studio che ha sviluppato Sanctum] per aprire la strada al futuro dei concerti in Sanctum. Mi batto sempre per l’innovazione, e questo progetto mi dà la speciale opportunità di celebrare Lovecraft Country, una serie di cui sono una grande fan, e connettermi ai fan in un modo completamente nuovo usando la realtà virtuale. Questa è la piattaforma perfetta per esplorare l’impatto della musica e del movimento in una nuova dimensione progettata per celebrare l’arte, le storie e le voci dei neri.

Una festa di quartiere virtuale

Prima del concerto, gli ospiti potranno accedere a The Reliquary, una stanza in cui troveranno molti reperti della serie e in cui troveranno la star Michael Kenneth Williams a dare loro il benvenuto.

Aline Ridolfi di The Mill spiega che l’esperienza “vi trasporterà in una festa di quartiere in un mondo virtuale”, in cui Janelle Monáe controllerà lo spazio con la sua performance. E aggiunge:

Tutti gli aspetti dell’ambiente, dalla coreografia alle scenografie e alle luci, interagiranno in un modo che sarebbe impossibile in un concerto tradizionale.

Fonte: ComingSoon.net

LEGGI ANCHE

Breaking Bad, ecco la reunion ai SAG Awards 25 Febbraio 2024 - 12:00

Il cast di Breaking Bad ha presentato la categoria del Miglior Ensemble in una Serie Drammatica ai SAG Awards: ecco il video.

SAG Awards 2024: da Oppenheimer a The Bear, tutti i vincitori 25 Febbraio 2024 - 8:23

Si è svolta nella notte la cerimonia di premiazione della 30ª edizione degli Screen Actors Guild (SAG) Awards. Ecco tutti i vincitori.

Iwájú: la prima clip e il trailer della serie animata targata Disney+ 24 Febbraio 2024 - 13:00

Il 3 aprile arriverà su Disney+ (in Italia) la nuova serie animata fantascientifica Iwájú, ecco la prima clip e il trailer.

Grotesquerie, primo teaser per la nuova serie horror di Ryan Murphy 24 Febbraio 2024 - 10:30

Niecy Nash-Betts pronuncia un inquietante monologo nel primo teaser di Grotesquerie, nuova serie horror di Ryan Murphy.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI