L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lovecraft Country si concluderà con un concerto VR di Janelle Monáe

Lovecraft Country si concluderà con un concerto VR di Janelle Monáe

Di Marco Triolo

HBO ha scelto un modo originale per celebrare la conclusione della prima stagione di Lovecraft Country: un concerto in realtà virtuale. A esibirsi sarà Janelle Monáe, all’interno del progetto Lovecraft Country: Sanctum. Si tratta di una serie di esperienze virtuali che hanno accompagnato la messa in onda della serie in USA, tra cui teatro, escape room, installazioni artistiche e giochi da provare attraverso Oculus Quest.

L’evento finale si chiamerà Music of the Cosmos e vedrà l’attrice e cantante esibirsi per la prima volta in VR. Si terrà alle 4 del mattino del 20 ottobre (ora italiana) e potrà essere seguito su YouTube Live QUI. Il finale di stagione di Lovecraft Country andrà in onda domenica 18 ottobre. La stagione ha ottenuto ottimi ascolti: il primo episodio è stato seguito da 9 milioni di spettatori su HBO, e su HBO Max, dove le puntate vengono caricate via via, è la serie numero 1.

Janelle Monáe ha dichiarato:

Sono così felice di collaborare con HBO e The Mill [lo studio che ha sviluppato Sanctum] per aprire la strada al futuro dei concerti in Sanctum. Mi batto sempre per l’innovazione, e questo progetto mi dà la speciale opportunità di celebrare Lovecraft Country, una serie di cui sono una grande fan, e connettermi ai fan in un modo completamente nuovo usando la realtà virtuale. Questa è la piattaforma perfetta per esplorare l’impatto della musica e del movimento in una nuova dimensione progettata per celebrare l’arte, le storie e le voci dei neri.

Una festa di quartiere virtuale

Prima del concerto, gli ospiti potranno accedere a The Reliquary, una stanza in cui troveranno molti reperti della serie e in cui troveranno la star Michael Kenneth Williams a dare loro il benvenuto.

Aline Ridolfi di The Mill spiega che l’esperienza “vi trasporterà in una festa di quartiere in un mondo virtuale”, in cui Janelle Monáe controllerà lo spazio con la sua performance. E aggiunge:

Tutti gli aspetti dell’ambiente, dalla coreografia alle scenografie e alle luci, interagiranno in un modo che sarebbe impossibile in un concerto tradizionale.

Fonte: ComingSoon.net

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

Scream – I registi hanno girato diverse versioni per evitare spoiler 15 Aprile 2021 - 17:00

Non solo esistono diverse sceneggiature del nuovo Scream, ma i registi hanno effettivamente girato anche molteplici versioni del film per evitare che trapelassero spoiler.

Non mi uccidere: la nostra intervista al regista Andrea De Sica e al Collettivo GRAMS 15 Aprile 2021 - 16:48

Il nostro Filippo Magnifico ha intervistato il regista Andrea De Sica e il Collettivo GRAMS e ha parlato con loro di Non mi uccidere, il teen drama con Alice Pagani e Rocco Fasano.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.