L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lovecraft Country si concluderà con un concerto VR di Janelle Monáe

Lovecraft Country si concluderà con un concerto VR di Janelle Monáe

Di Marco Triolo

HBO ha scelto un modo originale per celebrare la conclusione della prima stagione di Lovecraft Country: un concerto in realtà virtuale. A esibirsi sarà Janelle Monáe, all’interno del progetto Lovecraft Country: Sanctum. Si tratta di una serie di esperienze virtuali che hanno accompagnato la messa in onda della serie in USA, tra cui teatro, escape room, installazioni artistiche e giochi da provare attraverso Oculus Quest.

L’evento finale si chiamerà Music of the Cosmos e vedrà l’attrice e cantante esibirsi per la prima volta in VR. Si terrà alle 4 del mattino del 20 ottobre (ora italiana) e potrà essere seguito su YouTube Live QUI. Il finale di stagione di Lovecraft Country andrà in onda domenica 18 ottobre. La stagione ha ottenuto ottimi ascolti: il primo episodio è stato seguito da 9 milioni di spettatori su HBO, e su HBO Max, dove le puntate vengono caricate via via, è la serie numero 1.

Janelle Monáe ha dichiarato:

Sono così felice di collaborare con HBO e The Mill [lo studio che ha sviluppato Sanctum] per aprire la strada al futuro dei concerti in Sanctum. Mi batto sempre per l’innovazione, e questo progetto mi dà la speciale opportunità di celebrare Lovecraft Country, una serie di cui sono una grande fan, e connettermi ai fan in un modo completamente nuovo usando la realtà virtuale. Questa è la piattaforma perfetta per esplorare l’impatto della musica e del movimento in una nuova dimensione progettata per celebrare l’arte, le storie e le voci dei neri.

Una festa di quartiere virtuale

Prima del concerto, gli ospiti potranno accedere a The Reliquary, una stanza in cui troveranno molti reperti della serie e in cui troveranno la star Michael Kenneth Williams a dare loro il benvenuto.

Aline Ridolfi di The Mill spiega che l’esperienza “vi trasporterà in una festa di quartiere in un mondo virtuale”, in cui Janelle Monáe controllerà lo spazio con la sua performance. E aggiunge:

Tutti gli aspetti dell’ambiente, dalla coreografia alle scenografie e alle luci, interagiranno in un modo che sarebbe impossibile in un concerto tradizionale.

Fonte: ComingSoon.net

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il CEO di Netflix sul futuro del Cinema: “Le sale riapriranno. Lo spero perché sono un grande fan” 21 Ottobre 2020 - 13:00

Il CEO di Netflix Ted Sarandos parla della chiusura dei cinema. Secondo lui si tratta solo di una fase momentanea, il cinema non morirà.

Stranger Things 4 – Joe Keery e Maya Hawke nelle foto dal set 21 Ottobre 2020 - 12:15

Joe Keery e Maya Hawke hanno girato una scena di Stranger Things 4 nel Family Video, e con loro ci sono anche Gaten Matarazzo e Sadie Sink.

Willow: Jon M. Chu regista della serie targata Disney+ 21 Ottobre 2020 - 11:10

Come sappiamo, Disney+ sta sviluppando una serie ispirata a Willow, il fantasy anni ’80 diretto da Ron Howard. Jon M. Chu dirigerà l’episodio pilota e parteciperà anche come produttore esecutivo.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).