SerieTV Noi fan dell'horror News
HBO ha scelto un modo originale per celebrare la conclusione della prima stagione di Lovecraft Country: un concerto in realtà virtuale. A esibirsi sarà Janelle Monáe, all’interno del progetto Lovecraft Country: Sanctum. Si tratta di una serie di esperienze virtuali che hanno accompagnato la messa in onda della serie in USA, tra cui teatro, escape room, installazioni artistiche e giochi da provare attraverso Oculus Quest.
L’evento finale si chiamerà Music of the Cosmos e vedrà l’attrice e cantante esibirsi per la prima volta in VR. Si terrà alle 4 del mattino del 20 ottobre (ora italiana) e potrà essere seguito su YouTube Live QUI. Il finale di stagione di Lovecraft Country andrà in onda domenica 18 ottobre. La stagione ha ottenuto ottimi ascolti: il primo episodio è stato seguito da 9 milioni di spettatori su HBO, e su HBO Max, dove le puntate vengono caricate via via, è la serie numero 1.
Janelle Monáe ha dichiarato:
Sono così felice di collaborare con HBO e The Mill [lo studio che ha sviluppato Sanctum] per aprire la strada al futuro dei concerti in Sanctum. Mi batto sempre per l’innovazione, e questo progetto mi dà la speciale opportunità di celebrare Lovecraft Country, una serie di cui sono una grande fan, e connettermi ai fan in un modo completamente nuovo usando la realtà virtuale. Questa è la piattaforma perfetta per esplorare l’impatto della musica e del movimento in una nuova dimensione progettata per celebrare l’arte, le storie e le voci dei neri.
Prima del concerto, gli ospiti potranno accedere a The Reliquary, una stanza in cui troveranno molti reperti della serie e in cui troveranno la star Michael Kenneth Williams a dare loro il benvenuto.
Aline Ridolfi di The Mill spiega che l’esperienza “vi trasporterà in una festa di quartiere in un mondo virtuale”, in cui Janelle Monáe controllerà lo spazio con la sua performance. E aggiunge:
Tutti gli aspetti dell’ambiente, dalla coreografia alle scenografie e alle luci, interagiranno in un modo che sarebbe impossibile in un concerto tradizionale.
Fonte: ComingSoon.net