L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Living – Bill Nighy e Aimee Lou Wood nell’adattamento di Kazuo Ishiguro di Vivere di Akira Kurosawa

Living – Bill Nighy e Aimee Lou Wood nell’adattamento di Kazuo Ishiguro di Vivere di Akira Kurosawa

Di Marlen Vazzoler

Bill Nighy (Love Actually ) e Aimee Lou Wood (Sex Education) saranno i protagonisti di Living sceneggiato dal premio Nobel Kazuo Ishiguro (Quel che resta del giorno). La pellicola diretta da Oliver Hermanus (Moffie) è un adattamento in lingua inglese di Vivere di Ikiru (1952), co-sceneggiato e diretto da Akira Kurosawa.

Il film nominato ai BAFTA, era stato presentato al Tokyo Film Festival e alla Berlinale.

Kazuo Ishiguro ha dichiarato:

“La storia fa capire che ognuno di noi è responsabile nel portare senso e soddisfazione alla nostra vita. Che anche contro ogni previsione, dovremmo provare a trovare un modo per essere orgogliosi e felici delle vite che conduciamo.
Credo che questa storia possa parlare a molti di noi obbligati a trascorrere lunghe ore ogni giorno ancorati alle scrivanie e agli schermi – tanto più in quest’era di COVID – lottando per vedere quale possa essere il nostro contributo individuale all’interno di un quadro più ampio”.

La storia:

Ambientato nella Londra del 1952, il film segue Williams, un funzionario veterano, che è diventato un piccolo ingranaggio nella burocrazia della ricostruzione dell’Inghilterra del secondo dopoguerra. Mentre infinite scartoffie si accumulano sulla sua scrivania, scopre di avere una malattia mortale. Inizia così la sua ricerca per dare un significato alla sua vita apparentemente grigia e monotona prima che svanisca.

Prima tenta, con scarso successo, di gettarsi nella dissolutezza durante una notte selvaggia a Brighton in compagnia di uno scrittore bohémien con cui fa amicizia. Poi, tornato a Londra, ignora le responsabilità familiari e lavorative per giorni e giorni. Ma presto viene incuriosito da Margaret, una giovane collaboratrice nel suo ufficio – che sembra esemplificare esattamente cosa sia la vita e il vivere – e quello che potrebbe essergli sfuggito finora. Man mano che la loro amicizia cresce, lei – inavvertitamente – gli mostra un modo per affrontare la sua mortalità; come sfruttare i suoi anni di esperienza e dedizione in uno sforzo supremo finale per portare a termine, contro ogni previsione, un progetto molto posticipato e modesto per i bambini di un quartiere povero di East London.

Sviluppato e finanziato da Film4 e Ingenious Media, in associazione con Kurosawa Productions e il produttore esecutivo Ko Kurosawa. Il premio Oscar Fiona Crombie (La favorita) sarà la production designer.

Living verrà girato in UK la prossima primavera, Rocket Science gestirà le vendite all’edizione virtuale dell’AFM il mese prossimo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Indiana Jones 5: Prima immagine ufficiale di Harrison Ford 26 Maggio 2022 - 21:49

Ecco Harrison Ford nei panni di Indiana Jones nella prima immagine ufficiale del quinto capitolo del franchise, diretto da James Mangold

The Mandalorian: la stagione 3 a febbraio su Disney+ 26 Maggio 2022 - 21:49

Nel corso della Star Wars Celebration è stato annunciato che la terza stagione di The Mandalorian arriverà su Disney+ a febbraio 2023.

Star Wars: Skeleton Crew, Jude Law protagonista della nuova serie live action 26 Maggio 2022 - 21:34

Jude Law è il protagonista della nuova serie di Star Wars, Star Wars: Skeleton Crew, che debutterà nel 2023.

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.