L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
LEGO Star Wars Holiday Special: nel cast Kelly Marie Tran, Billy Dee Williams e Anthony Daniels

LEGO Star Wars Holiday Special: nel cast Kelly Marie Tran, Billy Dee Williams e Anthony Daniels

Di Marco Triolo

Come già rivelato in agosto, il 17 novembre su Disney+ arriverà The LEGO Star Wars Holiday Special, una sorta di sequel/omaggio a uno dei capitoli più controversi della saga di Star Wars. Ovvero, appunto, lo Star Wars Holiday Special andato in onda su CBS nel 1978 e presto disconosciuto da George Lucas. Ancora oggi è utilizzato come paragone negativo di qualsiasi cosa legata alla saga e non solo (Mark Hamill, ad esempio, lo ha citato commentando il recente dibattito presidenziale). Ma siccome con gli anni si curano tutte le ferite e, anzi, anche i peggiori disastri diventano cult, lo speciale natalizio ha raggiunto una fama insperata. Ed è per questo che Disney+ ne raccoglierà l’eredità.

The LEGO Star Wars Holiday Special includerà i personaggi della trilogia sequel, Rey, Finn e Poe, e una serie di volti noti della saga. Non tutti saranno doppiati dai veri attori, ma alcuni sì. Ora è stata confermata la presenza di Kelly Marie Tran, Billy Dee Williams e Anthony Daniels. Nei panni rispettivi di Rose Tico, Lando Calrissian e C-3PO.

I tre si aggiungono a un cast che per ora conta Matt Lanter (Anakin Skywalker), Tom Kane (Yoda, Qui-Gon Jinn), James Arnold Taylor (Obi-Wan Kenobi) e Dee Bradley Baker (Clone Troopers). Resta da vedere se Daisy Ridley, John Boyega e Oscar Isaac saranno della partita. La trama sarà un mix tra Canto di Natale e La vita è meravigliosa.

Il poster

Disney+ ha diffuso l’ironico poster dello speciale:

La trama

Rey lascia i suoi amici che si stanno preparando al Life Day e parte per una nuova avventura con BB-8 per acquisire una maggiore conoscenza della Forza. In un misterioso Tempio Jedi, Rey viene proiettata in un’avventura nel tempo, attraverso i momenti più amati della storia cinematografica di Star Wars, entrando in contatto con Luke Skywalker, Darth Vader, Yoda, Obi-Wan e altri iconici eroi e antagonisti di tutti e nove i film della saga degli Skywalker. Ma farà in tempo a tornare per la celebrazione del Life Day e imparare il vero significato dello spirito natalizio?

Fonte: /Film

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Disney: Bob Chapek parla del futuro del cinema, cosa cambierà? 2 Marzo 2021 - 16:00

Parlando durante una conferenza, il CEO Disney Bob Chapek ha detto che un ritorno alle window cinematografiche pre Covid sembra sempre più improbabile.

Green Lantern: le riprese della serie HBO Max in aprile? 2 Marzo 2021 - 15:15

La serie di Marc Guggenheim e Seth Grahame-Smith potrebbe entrare in lavorazione prima del previsto

Thor: Love and Thunder – Foto e video dal set con Matt Damon, Sam Neill, Luke Hemsworth e [SPOILER] 2 Marzo 2021 - 14:30

Matt Damon, Sam Neill e Luke Hemsworth torneranno in Thor: Love and Thunder, dove metteranno in scena gli eventi di Ragnarok.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.