L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
LEGO Star Wars Holiday Special: nel cast Kelly Marie Tran, Billy Dee Williams e Anthony Daniels

LEGO Star Wars Holiday Special: nel cast Kelly Marie Tran, Billy Dee Williams e Anthony Daniels

Di Marco Triolo

Come già rivelato in agosto, il 17 novembre su Disney+ arriverà The LEGO Star Wars Holiday Special, una sorta di sequel/omaggio a uno dei capitoli più controversi della saga di Star Wars. Ovvero, appunto, lo Star Wars Holiday Special andato in onda su CBS nel 1978 e presto disconosciuto da George Lucas. Ancora oggi è utilizzato come paragone negativo di qualsiasi cosa legata alla saga e non solo (Mark Hamill, ad esempio, lo ha citato commentando il recente dibattito presidenziale). Ma siccome con gli anni si curano tutte le ferite e, anzi, anche i peggiori disastri diventano cult, lo speciale natalizio ha raggiunto una fama insperata. Ed è per questo che Disney+ ne raccoglierà l’eredità.

The LEGO Star Wars Holiday Special includerà i personaggi della trilogia sequel, Rey, Finn e Poe, e una serie di volti noti della saga. Non tutti saranno doppiati dai veri attori, ma alcuni sì. Ora è stata confermata la presenza di Kelly Marie Tran, Billy Dee Williams e Anthony Daniels. Nei panni rispettivi di Rose Tico, Lando Calrissian e C-3PO.

I tre si aggiungono a un cast che per ora conta Matt Lanter (Anakin Skywalker), Tom Kane (Yoda, Qui-Gon Jinn), James Arnold Taylor (Obi-Wan Kenobi) e Dee Bradley Baker (Clone Troopers). Resta da vedere se Daisy Ridley, John Boyega e Oscar Isaac saranno della partita. La trama sarà un mix tra Canto di Natale e La vita è meravigliosa.

Il poster

Disney+ ha diffuso l’ironico poster dello speciale:

La trama

Rey lascia i suoi amici che si stanno preparando al Life Day e parte per una nuova avventura con BB-8 per acquisire una maggiore conoscenza della Forza. In un misterioso Tempio Jedi, Rey viene proiettata in un’avventura nel tempo, attraverso i momenti più amati della storia cinematografica di Star Wars, entrando in contatto con Luke Skywalker, Darth Vader, Yoda, Obi-Wan e altri iconici eroi e antagonisti di tutti e nove i film della saga degli Skywalker. Ma farà in tempo a tornare per la celebrazione del Life Day e imparare il vero significato dello spirito natalizio?

Fonte: /Film

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mindhunter: la stagione 3 potrebbe vedere la luce, ma dipende dai fan 18 Ottobre 2021 - 21:00

Ci sarà sul serio una nuova stagione di Mindhunter? A quanto pare tutto dipenderà dai fan...

Videogame News – Le novità di Animal Crossing, Elden Ring Rinviato, 25 anni di Resident Evil 18 Ottobre 2021 - 20:30

Come ogni Lunedì, ecco su ScreenWeek le ultime notizie dal mondo dei videogiochi!

Gina Carano è tornata sul set, ecco le prime immagini del suo nuovo film 18 Ottobre 2021 - 20:15

Come sappiamo, Gina Carano non interpreterà più il ruolo di Cara Dune nella serie targata Disney+ The Mandalorian, ma ha già pronto un nuovo progetto...

Venom 2, e ora? (sì, parliamo del finale e di quello che comporta) – SPOILER 15 Ottobre 2021 - 11:55

Gli scenari che si aprono per quello che succede nel finale del secondo film di Venom.

Masters of the Universe Revelation parte 2: ecco da dove salta fuori quell’He-Man barbarico 13 Ottobre 2021 - 15:16

Le origini dell'He-Man barbaro (che c'è sempre stato) e il suo ruolo nei nuovi episodi di Masters of the Universe: Revelation.

Ted Lasso, la seconda stagione: Richmond fino alla morte 12 Ottobre 2021 - 10:28

Dentro lo spogliatoio della seconda stagione di una serie meravigliosa.