LEGO Star Wars Holiday Special: nel cast Kelly Marie Tran, Billy Dee Williams e Anthony Daniels

LEGO Star Wars Holiday Special: nel cast Kelly Marie Tran, Billy Dee Williams e Anthony Daniels

Di Marco Triolo

Come già rivelato in agosto, il 17 novembre su Disney+ arriverà The LEGO Star Wars Holiday Special, una sorta di sequel/omaggio a uno dei capitoli più controversi della saga di Star Wars. Ovvero, appunto, lo Star Wars Holiday Special andato in onda su CBS nel 1978 e presto disconosciuto da George Lucas. Ancora oggi è utilizzato come paragone negativo di qualsiasi cosa legata alla saga e non solo (Mark Hamill, ad esempio, lo ha citato commentando il recente dibattito presidenziale). Ma siccome con gli anni si curano tutte le ferite e, anzi, anche i peggiori disastri diventano cult, lo speciale natalizio ha raggiunto una fama insperata. Ed è per questo che Disney+ ne raccoglierà l’eredità.

The LEGO Star Wars Holiday Special includerà i personaggi della trilogia sequel, Rey, Finn e Poe, e una serie di volti noti della saga. Non tutti saranno doppiati dai veri attori, ma alcuni sì. Ora è stata confermata la presenza di Kelly Marie Tran, Billy Dee Williams e Anthony Daniels. Nei panni rispettivi di Rose Tico, Lando Calrissian e C-3PO.

I tre si aggiungono a un cast che per ora conta Matt Lanter (Anakin Skywalker), Tom Kane (Yoda, Qui-Gon Jinn), James Arnold Taylor (Obi-Wan Kenobi) e Dee Bradley Baker (Clone Troopers). Resta da vedere se Daisy Ridley, John Boyega e Oscar Isaac saranno della partita. La trama sarà un mix tra Canto di Natale e La vita è meravigliosa.

Il poster

Disney+ ha diffuso l’ironico poster dello speciale:

La trama

Rey lascia i suoi amici che si stanno preparando al Life Day e parte per una nuova avventura con BB-8 per acquisire una maggiore conoscenza della Forza. In un misterioso Tempio Jedi, Rey viene proiettata in un’avventura nel tempo, attraverso i momenti più amati della storia cinematografica di Star Wars, entrando in contatto con Luke Skywalker, Darth Vader, Yoda, Obi-Wan e altri iconici eroi e antagonisti di tutti e nove i film della saga degli Skywalker. Ma farà in tempo a tornare per la celebrazione del Life Day e imparare il vero significato dello spirito natalizio?

Fonte: /Film

LEGGI ANCHE

Superman: James Gunn annuncia l’inizio delle riprese e svela il logo 1 Marzo 2024 - 9:00

Il film di James Gunn s'intitolerà semplicemente Superman, e le riprese sono iniziate ieri: ecco il primo dettaglio del costume.

Prime Video: tutte le novità di marzo 2024 29 Febbraio 2024 - 20:19

Amarzo su Prime Video torna Invincible con la seconda parte della stagione due, e debuttano Road House di Doug Liman con Jake Gyllenhaal, e la commedia Ricky Stanicky con Zac Efron e John Cena.

The Bikeriders: nuovo trailer per il film con Austin Butler, Tom Hardy e Jodie Comer 29 Febbraio 2024 - 19:30

Jeff Nichols torna alla regia con un film su un club di motociclisti nel Midwest americano degli anni '60, The Bikeriders.

Dune – Parte Due, la nostra intervista al regista e al cast: “La paura è un nemico da domare” 29 Febbraio 2024 - 17:30

Denis Villeneuve, Timothée Chalamet, Austin Butler, Josh Brolin, Zendaya e Florence Pugh ci parlano di Dune - Parte Due.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI