Come già rivelato in agosto, il 17 novembre su Disney+ arriverà The LEGO Star Wars Holiday Special, una sorta di sequel/omaggio a uno dei capitoli più controversi della saga di Star Wars. Ovvero, appunto, lo Star Wars Holiday Special andato in onda su CBS nel 1978 e presto disconosciuto da George Lucas. Ancora oggi è utilizzato come paragone negativo di qualsiasi cosa legata alla saga e non solo (Mark Hamill, ad esempio, lo ha citato commentando il recente dibattito presidenziale). Ma siccome con gli anni si curano tutte le ferite e, anzi, anche i peggiori disastri diventano cult, lo speciale natalizio ha raggiunto una fama insperata. Ed è per questo che Disney+ ne raccoglierà l’eredità.
The LEGO Star Wars Holiday Special includerà i personaggi della trilogia sequel, Rey, Finn e Poe, e una serie di volti noti della saga. Non tutti saranno doppiati dai veri attori, ma alcuni sì. Ora è stata confermata la presenza di Kelly Marie Tran, Billy Dee Williams e Anthony Daniels. Nei panni rispettivi di Rose Tico, Lando Calrissian e C-3PO.
I tre si aggiungono a un cast che per ora conta Matt Lanter (Anakin Skywalker), Tom Kane (Yoda, Qui-Gon Jinn), James Arnold Taylor (Obi-Wan Kenobi) e Dee Bradley Baker (Clone Troopers). Resta da vedere se Daisy Ridley, John Boyega e Oscar Isaac saranno della partita. La trama sarà un mix tra Canto di Natale e La vita è meravigliosa.
Disney+ ha diffuso l’ironico poster dello speciale:
Rey lascia i suoi amici che si stanno preparando al Life Day e parte per una nuova avventura con BB-8 per acquisire una maggiore conoscenza della Forza. In un misterioso Tempio Jedi, Rey viene proiettata in un’avventura nel tempo, attraverso i momenti più amati della storia cinematografica di Star Wars, entrando in contatto con Luke Skywalker, Darth Vader, Yoda, Obi-Wan e altri iconici eroi e antagonisti di tutti e nove i film della saga degli Skywalker. Ma farà in tempo a tornare per la celebrazione del Life Day e imparare il vero significato dello spirito natalizio?
Fonte: /Film