Cinema Trailer & Video netflix

Laura Pausini canta “Io sì (Seen)” per La vita davanti a sè, il film Netflix con Sophia Loren

Pubblicato il 24 ottobre 2020 di Filippo Magnifico

Come sappiamo, Laura Pausini ha partecipato alla colonna sonora di La vita davanti a sé, il film con Sophia Loren tratto dall’omonimo romanzo di Romain Gary.
L’artista italiana ha cantato “Io Sì” (Seen), brano composto per il film da Diane Warren.
Il brano in questione è finalmente disponibile, potete ascoltarlo grazie al player che trovate qui sotto:

La Pausini ha registrato il brano in cinque lingue diverse, è stata lei stessa a svelarlo con un post su Instagram.
La vita davanti a sé sarà disponibile sul Netflix a partire dal 13 novembre. Prima però arriverà nei nostri cinema, con un’uscita limitata il 3-4-5 novembre.

La trama

Ambientato a Bari, il film racconta la storia di Madame Rosa, un’anziana ebrea ed ex prostituta che per sopravvivere negli ultimi anni della sua vita ospita nel suo piccolo appartamento una sorta di asilo per bambini in difficoltá. Riluttante, accetta di prendersi carico di un turbolento dodicenne di strada di origini senegalesi, di nome Momò. I due sono diversi in tutto: età, etnia e religione. Per questo all’inizio la loro relazione è molto conflittuale, ma ben presto si trasformerà in un’inaspettata e profonda amicizia, quando, nonostante tutto, si renderanno conto di essere anime affini, legate da un destino comune che cambierà le loro vite per sempre.

Regia e sceneggiatura

La vita davanti a sé è diretto da Edoardo Ponti (Cuori estranei, Voce umana), che ha scritto la sceneggiatura insieme a Ugo Chiti (Gomorra, Dogman).
A proposito del film, Sophia Loren ha detto:

Questa è la terza volta che lavoro con mio figlio Edoardo. È un vero dono lavorare con una persona che ti conosce così bene. Riesce a darmi forza e sicurezza e non si arrende mai finché non dò il massimo. Con lui dietro la macchina da presa sono stata libera di dare tutta me stessa. Questa è un’esperienza che conserverò per sempre sia come attrice che come madre.

La vita davanti a sé è prodotto da Palomar in collaborazione con Artemis Rising Foundation, con il supporto di Regione Puglia, Puglia Promozione, Apulia Film Commission.