L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L’attore Thomas Jefferson Byrd assassinato ad Atlanta

L’attore Thomas Jefferson Byrd assassinato ad Atlanta

Di Marco Triolo

UPDATE: Una persona è stata arrestata dalla polizia di Atlanta, accusata di essere l’assassino di Thomas Jefferson Byrd. Si tratta di Antonio Demetrice Rhynes, 30 anni. Avrebbe sparato a Byrd la mattina di sabato 3 ottobre. Rhynes è stato arrestato nelle scorse ore grazie agli sforzi congiunti dell’unità fuggitivi e della SWAT. A seguire la notizia originale.

Thomas Jefferson Byrd, attore che ha collaborato molte volte con Spike Lee, è morto ad Atlanta sabato, a 70 anni. Byrd, come conferma il dipartimento di polizia di Atlanta, è stato assassinato con un colpo di arma da fuoco nella sua abitazione. Le autorità stanno indagando sul delitto.

Byrd e Lee hanno collaborato per la prima volta nel 1995, nel film Clockers. La più recente collaborazione tra i due è avvenuta sul set della serie Netflix She’s Gotta Have It. In mezzo a questi due titoli, Thomas Jefferson Byrd è apparso anche in Chi-Raq, He Got Game, Red Hook Summer, Il sangue di Cristo e Bamboozled, tra gli altri. Ha inoltre recitato nel biopic Ray, in Brooklyn’s Finest e Bulworth – Il senatore. Il suo ultimo ruolo cinematografico sarà in Freedom’s Path di Brett Smith, un film sulla Underground Railroad attualmente in post-produzione.

Inoltre, Thomas Jefferson Byrd era un attore di teatro. Nel 2003 era stato candidato a un Tony Award per la sua interpretazione in Ma Rainey’s Black Bottom al Royale Theatre di New York.

Il post di Spike Lee

Spike Lee ha reso omaggio a Byrd in un post su Instagram, dove ha scritto:

Mi spiace molto annunciare il tragico assassinio del nostro amato fratello Thomas Jefferson Byrd la scorsa notte ad Atlanta, Georgia. Tom era un amico, qui sotto lo potete vedere nei panni dell’inquietante Errol Barnes in Clockers […]. Facciamo tutti quanti le nostre condoglianze alla sua famiglia. Riposa in pace, fratello Byrd.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Alla Star Wars Celebration si è parlato di tutto tranne che dei film di Star Wars 27 Maggio 2022 - 13:16

Nel corso della Star Wars Celebration, Lucasfilm ha presentato una serie di progetti, ma che fine hanno fatto i nuovi film di Star Wars?

Bang Bang Baby – I cinque episodi finali dal 31 maggio su Prime Video 27 Maggio 2022 - 13:00

Dopo il rinvio, gli ultimi cinque episodi di Bang Bang Baby arriveranno il prossimo 31 maggio su Amazon Prime Video.

True Detective – Jodie Foster protagonista della stagione 4 27 Maggio 2022 - 12:00

Jodie Foster sarà la co-protagonista di True Detective: Night Country, quarta stagione della serie, prodotta stavolta da Barry Jenkins.

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.