L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L’attore Thomas Jefferson Byrd assassinato ad Atlanta

L’attore Thomas Jefferson Byrd assassinato ad Atlanta

Di Marco Triolo

UPDATE: Una persona è stata arrestata dalla polizia di Atlanta, accusata di essere l’assassino di Thomas Jefferson Byrd. Si tratta di Antonio Demetrice Rhynes, 30 anni. Avrebbe sparato a Byrd la mattina di sabato 3 ottobre. Rhynes è stato arrestato nelle scorse ore grazie agli sforzi congiunti dell’unità fuggitivi e della SWAT. A seguire la notizia originale.

Thomas Jefferson Byrd, attore che ha collaborato molte volte con Spike Lee, è morto ad Atlanta sabato, a 70 anni. Byrd, come conferma il dipartimento di polizia di Atlanta, è stato assassinato con un colpo di arma da fuoco nella sua abitazione. Le autorità stanno indagando sul delitto.

Byrd e Lee hanno collaborato per la prima volta nel 1995, nel film Clockers. La più recente collaborazione tra i due è avvenuta sul set della serie Netflix She’s Gotta Have It. In mezzo a questi due titoli, Thomas Jefferson Byrd è apparso anche in Chi-Raq, He Got Game, Red Hook Summer, Il sangue di Cristo e Bamboozled, tra gli altri. Ha inoltre recitato nel biopic Ray, in Brooklyn’s Finest e Bulworth – Il senatore. Il suo ultimo ruolo cinematografico sarà in Freedom’s Path di Brett Smith, un film sulla Underground Railroad attualmente in post-produzione.

Inoltre, Thomas Jefferson Byrd era un attore di teatro. Nel 2003 era stato candidato a un Tony Award per la sua interpretazione in Ma Rainey’s Black Bottom al Royale Theatre di New York.

Il post di Spike Lee

Spike Lee ha reso omaggio a Byrd in un post su Instagram, dove ha scritto:

Mi spiace molto annunciare il tragico assassinio del nostro amato fratello Thomas Jefferson Byrd la scorsa notte ad Atlanta, Georgia. Tom era un amico, qui sotto lo potete vedere nei panni dell’inquietante Errol Barnes in Clockers […]. Facciamo tutti quanti le nostre condoglianze alla sua famiglia. Riposa in pace, fratello Byrd.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

I’m So Sad To Announce The Tragic Murder Of Our Beloved Brother Thomas Jefferson Byrd Last Night In Atlanta,Georgia. Tom Is My Guy,Here Below You See Him As The Frightening Character Errol Barnes In CLOCKERS. Brother Byrd Also Did His Thang In My Joints- CHI-RAQ,SWEET BLOOD OF JESUS, RED HOOK SUMMER,BAMBOOZLED,HE GOT GAME,GET ON THE BUS,GIRL 6 And CLOCKERS. May We All Wish Condolences And Blessings To His Family. Rest In Peace Brother Byrd.🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜

Un post condiviso da Spike Lee (@officialspikelee) in data:


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

How I Met Your Father: Hulu ordina lo spin-off con Hilary Duff 21 Aprile 2021 - 21:55

Hilary Duff sarà la protagonista e uno dei produttori di How I Met Your Father la serie di dieci episodi ordinata da Hulu

Antoine Fuqua dirigerà un nuovo adattamento de La gatta sul tetto che scotta 21 Aprile 2021 - 21:15

Sarà ispirato al revival teatrale interpretato da un cast di attori afro-americani

The Conjuring – Per ordine del Diavolo: ecco le prime immagini, domani il trailer! 21 Aprile 2021 - 20:41

Domani vedremo il primo trailer di The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan. Intanto ecco le prime immagini.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.