In attesa che La storia di Olaf, il nuovo cortometraggio incentrato sul pupazzo di neve di Frozen, venga proiettato ad Alice nella Città (Festa del Cinema di Roma) il 24 ottobre, ora possiamo vederne il trailer. Il corto, che racconta le origini di Olaf, debutterà su Disney+ il 23 ottobre.
Cosa è successo a Olaf dal momento in cui Elsa lo ha creato mentre cantava “All’Alba Sorgerò” e costruiva il suo palazzo di ghiaccio e quando Anna e Kristoff l’hanno incontrato per la prima volta nella foresta? E come ha imparato ad amare l’estate? Le inedite origini di Olaf, l’innocente e profondo pupazzo di neve amante dell’estate che ha fatto sciogliere i cuori nel film di animazione premio Oscar del 2013 Frozen e nel suo acclamato sequel del 2019, vengono rivelate nel nuovissimo corto dei Walt Disney Animation Studios, La Storia di Olaf.
Josh Gad tornerà naturalmente a dare voce al personaggio, che ha doppiato anche in Frozen e Frozen II. Il corto è diretto da Trent Correy, supervisore dell’animazione di Olaf in Frozen II, e Dan Abraham, artista veterano che ha lavorato alla sequenza musicale di Olaf, “Da grande”, nello stesso film. I produttori sono Nicole Hearon (Frozen II, Moana) e Peter Del Vecho (Raya and the Last Dragon).
Nella versione italiana torneranno le voci della saga cinematografica di Frozen. Ovvero Enrico Brignano nei panni di Olaf, e Serena Autieri e Serena Rossi in quelli delle sorelle Elsa e Anna.