Legally Blonde 3, sequel de La rivincita delle bionde e Una bionda in carriera in cui Reese Witherspoon riprenderà il ruolo di Elle Woods, arriverà nel 2022. Il film era stato inizialmente pensato per un lancio a febbraio 2021. Non è stato però solamente il Covid a costringere MGM a spostare la data: i tempi sarebbero stati comunque stretti.
Il film arriverà, per la precisione, a maggio 2022. Reese Witherspoon guiderà il cast, mentre Mindy Kaling (The Office, E poi c’è Katherine) e Dan Goor (Brooklyn-Nine Nine, Parks and Recreation) hanno scritto la sceneggiatura. Un regista non è stato ancora scelto, e il resto del cast non è stato per ora rivelato. Anche la trama è tenuta sotto riserbo.
Reese Witherspoon produrrà il film con la sua Hello Sunshine, insieme a Marc Platt, produttore dei primi due capitoli.
Uscito nel 2001, La rivincita delle bionde incassò 141 milioni di dollari al botteghino. La storia era incentrata su Elle Woods, presidente di una sorellanza universitaria che si laurea in legge a Harvard per riconquistare il suo ex. Il cast includeva anche Luke Wilson, Selma Blair e Jennifer Coolidge.
Una bionda in carriera arrivò due anni dopo, nel 2003. Stavolta, Elle lottava per far passare una legge per fermare i test di make-up sugli animali. Il sequel fu accolto da critiche poco favorevoli, ma ebbe comunque un buon successo, incassando 125 milioni di dollari.
Fonte: Variety