L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Jordan Peele produrrà un remake de La casa nera

Jordan Peele produrrà un remake de La casa nera

Di Marco Triolo

Il regista di Noi e Scappa – Get Out, Jordan Peele, produrrà un remake della commedia horror di Wes Craven La casa nera per Universal. Il film del 1991, interpretato da Brandon Adams, Everett McGill, Wendy Robie, A.J. Langer, Jeremy Roberts e Ving Rhames, è incentrato su tre ladri (Adams, Rhames e Roberts) che si addentrano nell’appartamento dei Robeson (McGill e Robie) per derubarli, ma trovano ben altro e sono costretti a lottare per le loro vite.

Craven ha imbevuto il suo film di satira sociale, e con Peele alla produzione evidentemente l’intento è restare fedeli a quel tono. I Robeson furono interpretati come delle versioni distorte di Ronald e Nancy Reagan. Vedremo in che modo questo sarà adattato al contesto odierno, ma con Donald Trump presidente uscente e le proteste anti-razziste in America non dovrebbe essere troppo difficile.

Jordan Peele produrrà il film insieme a Win Rosenfeld attraverso la loro Monkeypaw Productions. Peele non dovrebbe dirigere, ma resta da vedere se lui e Rosenfeld avranno voce in capitolo sullo script, come nel caso di Candyman.

La casa nera è il primo remake di un film di Wes Craven messo in cantiere dopo la sua scomparsa nel 2015. Prima di morire, Craven stava sviluppando una serie tratta dal film per SyFy, descritto come una via di mezzo tra Downton Abbey e Amityville Horror. Al centro della serie ci sarebbe stata una ragazza, scomparsa dopo essere entrata nella villa dei Robeson.

Il futuro di Jordan Peele

Il regista, proveniente dal mondo della comicità, è molto attento nella scelta dei suoi progetti. Nonostante il suo impegno come produttore esecutivo (specialmente in TV, con Hunters, The Twilight Zone e Lovecraft Country), non ha mai prestato la sua regia a questi progetti. E ancora non si sa quale sarà il suo terzo film da regista. Vi terremo aggiornati.

Fonte: Collider

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Kung Fu Panda 4 uscirà nelle sale nel 2024 13 Agosto 2022 - 2:16

Universal Pictures ha annunciato la data del quarto capitolo cinematografico di Kung Fu Panda prodotto da DreamWorks Animation

Anne Heche è morta, aveva 53 anni 12 Agosto 2022 - 23:42

L'attrice, la cui morte cerebrale era già stata dichiarata poche ore fa, è purtroppo scomparsa in seguito a un grave incidente d'auto

The Fall Guy: Emily Blunt con Ryan Gosling nel film di Professione pericolo 12 Agosto 2022 - 21:30

Ryan Gosling prenderà il posto di Lee Majors nell'adattamento cinematografico della classica serie anni '80

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.