L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Jordan Peele produrrà un remake de La casa nera

Jordan Peele produrrà un remake de La casa nera

Di Marco Triolo

Il regista di Noi e Scappa – Get Out, Jordan Peele, produrrà un remake della commedia horror di Wes Craven La casa nera per Universal. Il film del 1991, interpretato da Brandon Adams, Everett McGill, Wendy Robie, A.J. Langer, Jeremy Roberts e Ving Rhames, è incentrato su tre ladri (Adams, Rhames e Roberts) che si addentrano nell’appartamento dei Robeson (McGill e Robie) per derubarli, ma trovano ben altro e sono costretti a lottare per le loro vite.

Craven ha imbevuto il suo film di satira sociale, e con Peele alla produzione evidentemente l’intento è restare fedeli a quel tono. I Robeson furono interpretati come delle versioni distorte di Ronald e Nancy Reagan. Vedremo in che modo questo sarà adattato al contesto odierno, ma con Donald Trump presidente uscente e le proteste anti-razziste in America non dovrebbe essere troppo difficile.

Jordan Peele produrrà il film insieme a Win Rosenfeld attraverso la loro Monkeypaw Productions. Peele non dovrebbe dirigere, ma resta da vedere se lui e Rosenfeld avranno voce in capitolo sullo script, come nel caso di Candyman.

La casa nera è il primo remake di un film di Wes Craven messo in cantiere dopo la sua scomparsa nel 2015. Prima di morire, Craven stava sviluppando una serie tratta dal film per SyFy, descritto come una via di mezzo tra Downton Abbey e Amityville Horror. Al centro della serie ci sarebbe stata una ragazza, scomparsa dopo essere entrata nella villa dei Robeson.

Il futuro di Jordan Peele

Il regista, proveniente dal mondo della comicità, è molto attento nella scelta dei suoi progetti. Nonostante il suo impegno come produttore esecutivo (specialmente in TV, con Hunters, The Twilight Zone e Lovecraft Country), non ha mai prestato la sua regia a questi progetti. E ancora non si sa quale sarà il suo terzo film da regista. Vi terremo aggiornati.

Fonte: Collider

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Disney+: La Top 10 dei Migliori Contenuti Originali 29 Novembre 2020 - 20:00

Siete utenti Disney+ o state pensando di diventarlo? Ecco alcuni dei migliori contenuti originali presenti sulla piattaforma!

Box Office: I Croods 2 primo negli USA e in Cina 29 Novembre 2020 - 19:51

I Croods 2 – Una Nuova Era al primo posto al box office cinese e americano, con un totale di $35 milioni. Tenet supera i $300 milioni al box office internazionale, Demon Slayer ottiene il secondo incasso di sempre in Giappone

A Johnny Depp è stato negato l’appello contro il Sun 29 Novembre 2020 - 18:00

A Johnny Depp è stato negato l'appello in merito alla sentenza della causa di diffamazione contro il Sun. In UK il suo spot di Dior riceve critiche dal pubblico e sostegno dai fan, mentre la petizione contro la Heard riceve firme dopo il casting di Mikkelsen in Animali Fantastici 3

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.