L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Jordan Peele produrrà un remake de La casa nera

Jordan Peele produrrà un remake de La casa nera

Di Marco Triolo

Il regista di Noi e Scappa – Get Out, Jordan Peele, produrrà un remake della commedia horror di Wes Craven La casa nera per Universal. Il film del 1991, interpretato da Brandon Adams, Everett McGill, Wendy Robie, A.J. Langer, Jeremy Roberts e Ving Rhames, è incentrato su tre ladri (Adams, Rhames e Roberts) che si addentrano nell’appartamento dei Robeson (McGill e Robie) per derubarli, ma trovano ben altro e sono costretti a lottare per le loro vite.

Craven ha imbevuto il suo film di satira sociale, e con Peele alla produzione evidentemente l’intento è restare fedeli a quel tono. I Robeson furono interpretati come delle versioni distorte di Ronald e Nancy Reagan. Vedremo in che modo questo sarà adattato al contesto odierno, ma con Donald Trump presidente uscente e le proteste anti-razziste in America non dovrebbe essere troppo difficile.

Jordan Peele produrrà il film insieme a Win Rosenfeld attraverso la loro Monkeypaw Productions. Peele non dovrebbe dirigere, ma resta da vedere se lui e Rosenfeld avranno voce in capitolo sullo script, come nel caso di Candyman.

La casa nera è il primo remake di un film di Wes Craven messo in cantiere dopo la sua scomparsa nel 2015. Prima di morire, Craven stava sviluppando una serie tratta dal film per SyFy, descritto come una via di mezzo tra Downton Abbey e Amityville Horror. Al centro della serie ci sarebbe stata una ragazza, scomparsa dopo essere entrata nella villa dei Robeson.

Il futuro di Jordan Peele

Il regista, proveniente dal mondo della comicità, è molto attento nella scelta dei suoi progetti. Nonostante il suo impegno come produttore esecutivo (specialmente in TV, con Hunters, The Twilight Zone e Lovecraft Country), non ha mai prestato la sua regia a questi progetti. E ancora non si sa quale sarà il suo terzo film da regista. Vi terremo aggiornati.

Fonte: Collider


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Women Talking: Rooney Mara e Claire Foy con Frances McDormand nel film di Sarah Polley 16 Giugno 2021 - 21:30

Ecco il cast dell'adattamento di Donne che parlano, il romanzo di Miriam Toews incentrato su una serie di violenze sessuali in una remota comunità religiosa

Dopo Loki, tutte le serie originali Disney+ usciranno il mercoledì 16 Giugno 2021 - 20:45

Il successo del primo episodio di Loki ha spinto la piattaforma a cambiare strategia per quanto riguarda il lancio delle sue serie originali

Too Hot To Handle: il trailer della stagione 2, dal 23 giugno su Netflix 16 Giugno 2021 - 20:44

Too Hot to Handle tornerà su Netflix il 23 giugno con la stagione 2. Ecco il trailer ufficiale!

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.