Questa mattina abbiamo appreso che l’uscita di Jurassic World: Dominion è slittata di un anno, passando al 10 giugno 2022.
Ora torniamo a parlare del film perché, secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter, le riprese sono state bloccate dopo che più persone coinvolte nella produzione sono risultate positive al Covid-19. Come dichiarato da un portavoce della Universal:
Ieri sera ci è stato comunicato che un un piccolo gruppo di persone coinvolto nella produzione di Jurassic World: Dominion è risultato positivo al test per il Covid-19. Anche se i test successivi effettuati la mattina sono risultati negativi, consideriamo fondamentali i nostri rigidi protocolli per garantire la sicurezza e il benessere dell’intera troupe. Le persone che sono risultate inizialmente positive sono attualmente in auto-isolamento, così come tutti coloro con cui sono entrati a contatto. Di conseguenza, le riprese sono state sospese temporaneamente e riprenderanno in conformità con le linee guida di sicurezza stabilite.
Secondo quanto riportato Hollywood Reporter, i lavori dovrebbero ricominciare tra due settimane.
Woke up to the news we had a few positive Coronavirus tests on Jurassic World: Dominion. All tested negative shortly after, but due to our safety protocols we’re going to pause for two weeks. Back soon. pic.twitter.com/DxuqX9UdgX
— Colin Trevorrow (@colintrevorrow) October 7, 2020
Nel cast di Jurassic World: Dominion sono stati confermati Chris Pratt (Owen), Bryce Dallas Howard (Claire), Isabella Sermon (Maisie), Justice Smith (Franklin Webb), Daniella Pineda (Zia Rodriguez), Jake Johnson (Lowery Cruthers), Omar Sy (Barry Sembène), Jeff Goldblum (Dr. Ian Malcolm), Sam Neill (Dr. Alan Grant) e Laura Dern (Dr.ssa Ellie Sattler). Tra i protagonisti ci saranno anche Mamoudou Athie, DeWanda Wise, Dichen Lachman e Campbell Scott (Lewis Dodgson).
La regia è curata da Colin Trevorrow, mentre la sceneggiatura è opera di quest’ultimo insieme a Emily Carmichael.