Cinema Ultime News Casting

John David Washington nel cast del nuovo film di David O. Russell

Pubblicato il 10 ottobre 2020 di Marco Triolo

Dopo il suo ruolo in Tenet, vera e propria svolta nella sua carriera, John David Washington è pronto a conquistare Hollywood. Ora è stato ingaggiato da David O. Russell per interpretare il suo nuovo film, ancora senza titolo, prodotto da New Regency.

Il cast del film già include Christian Bale e Margot Robbie. Russell dirigerà a partire da una sua sceneggiatura. Della trama, purtroppo, ancora non si sa nulla, ma questo cast è già sufficiente ad attirare l’attenzione. A quanto pare, anche Michael B. Jordan è stato avvicinato per un ruolo, ma la cosa non è andata in porto. Non è chiaro se si tratti della parte ora affidata a Washington.

A questo aggiungiamo che Emmanuel Lubezki, tre volte premio Oscar (in tre anni di fila) per Revenant, Birdman e Gravity, sarà il direttore della fotografia. Il film sarà distribuito da New Regency e 20th Century Studios, compagnia che ora fa parte della Disney. Il produttore sarà Matthew Budman (Joy, American Hustle).

La carriera di John David Washington

Prima di Tenet, John David Washington (figlio di Denzel Washington) aveva interpretato la serie Ballers e il film di Spike Lee BlacKkKlansman, nei panni dell’agente Ron Stallworth che, negli anni ’70, si infiltrò nel Ku Klux Klan. Il ruolo gli è valso nomination ai Golden Globe e agli Screen Actors Guild Awards. Presto lo vedremo anche accanto a Zendaya in Malcolm & Marie, in arrivo su Netflix, e nel thriller Born to Be Murdered, accanto ad Alicia Vikander e Boyd Holbrook.

Fonte: Variety