L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
James Redford, figlio di Robert Redford, muore a 58 anni

James Redford, figlio di Robert Redford, muore a 58 anni

Di Lorenzo Pedrazzi

James Redford, figlio di Robert Redford, si è spento lo scorso 16 ottobre all’età di 58 anni. Era malato di tumore al fegato.

L’annuncio arriva dalla moglie Kyle Redford, che ha scritto il seguente messaggio su Twitter:

Jamie è morto oggi. Abbiamo il cuore spezzato. Ha vissuto una vita bellissima e di grande impatto, ed è stato amato da molti. Altrettanti sentiranno profondamente la sua mancanza. In quanto sua moglie da 32 anni, sono grata soprattutto per i due spettacolari figli che abbiamo cresciuto insieme. Non so cosa avremmo potuto fare senza di loro durante gli ultimi due anni.

Il tweet

Documentarista e produttore

James Redford aveva già ricevuto due trapianti di fegato nel 1993, ed era diventato un grande sostenitore pubblico del trapianto d’organi: aveva fondato il James Redford Institute for Transplant Awareness, e aveva prodotto il documentario The Kindness of Strangers, dedicato all’impatto dei donatori di organi sulle vite dei pazienti e dei loro familiari.

Era anche regista di documentari sui temi dell’educazione e dell’ambiente, tra cui The Big Picture: Rethinking Dyslexia, ispirato all’esperienza di suo figlio Dylan a scuola. Nel 2017 è invece uscito Happening: A Clean Energy Revolution, incentrato sui benefici dell’energia pulita. Ha inoltre scritto la sceneggiatura di Cowboy Up (2011), e ha diretto Spin per Showtime nel 2003.

Nel 2005, lui e suo padre hanno fondato The Redford Center, organizzazione no-profit che produce film e assegna fondi ai cineasti impegnati su temi ambientali.

Fonte: Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Kung Fu Panda 4 uscirà nelle sale nel 2024 13 Agosto 2022 - 2:16

Universal Pictures ha annunciato la data del quarto capitolo cinematografico di Kung Fu Panda prodotto da DreamWorks Animation

Anne Heche è morta, aveva 53 anni 12 Agosto 2022 - 23:42

L'attrice, la cui morte cerebrale era già stata dichiarata poche ore fa, è purtroppo scomparsa in seguito a un grave incidente d'auto

The Fall Guy: Emily Blunt con Ryan Gosling nel film di Professione pericolo 12 Agosto 2022 - 21:30

Ryan Gosling prenderà il posto di Lee Majors nell'adattamento cinematografico della classica serie anni '80

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.