L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
James Redford, figlio di Robert Redford, muore a 58 anni

James Redford, figlio di Robert Redford, muore a 58 anni

Di Lorenzo Pedrazzi

James Redford, figlio di Robert Redford, si è spento lo scorso 16 ottobre all’età di 58 anni. Era malato di tumore al fegato.

L’annuncio arriva dalla moglie Kyle Redford, che ha scritto il seguente messaggio su Twitter:

Jamie è morto oggi. Abbiamo il cuore spezzato. Ha vissuto una vita bellissima e di grande impatto, ed è stato amato da molti. Altrettanti sentiranno profondamente la sua mancanza. In quanto sua moglie da 32 anni, sono grata soprattutto per i due spettacolari figli che abbiamo cresciuto insieme. Non so cosa avremmo potuto fare senza di loro durante gli ultimi due anni.

Il tweet

Documentarista e produttore

James Redford aveva già ricevuto due trapianti di fegato nel 1993, ed era diventato un grande sostenitore pubblico del trapianto d’organi: aveva fondato il James Redford Institute for Transplant Awareness, e aveva prodotto il documentario The Kindness of Strangers, dedicato all’impatto dei donatori di organi sulle vite dei pazienti e dei loro familiari.

Era anche regista di documentari sui temi dell’educazione e dell’ambiente, tra cui The Big Picture: Rethinking Dyslexia, ispirato all’esperienza di suo figlio Dylan a scuola. Nel 2017 è invece uscito Happening: A Clean Energy Revolution, incentrato sui benefici dell’energia pulita. Ha inoltre scritto la sceneggiatura di Cowboy Up (2011), e ha diretto Spin per Showtime nel 2003.

Nel 2005, lui e suo padre hanno fondato The Redford Center, organizzazione no-profit che produce film e assegna fondi ai cineasti impegnati su temi ambientali.

Fonte: Variety

Cinema chiusi, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hugh Keays-Byrne morto a 73 anni 2 Dicembre 2020 - 21:12

Hugh Keays-Byrne, noto per aver interpretato due iconici villain del franchise di Mad Max, è morto a 73 anni

Helen Hunt protagonista della serie Blindspotting 2 Dicembre 2020 - 21:00

La serie comedy sarà ispirata all'omonimo film di Rafael Casal e Daveed Diggs

The Gentlemen: la video recensione del film di Guy Ritchie 2 Dicembre 2020 - 20:25

The Gentlemen, il nuovo film scritto e diretto da Guy Ritchie è da poco sbarcato su Amazon Prime Video. Merita una visione? Trovate la risposta nella nostra video recensione.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.