James Gunn: dirigere un nuovo Superman era “una possibilità”

James Gunn: dirigere un nuovo Superman era “una possibilità”

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Nuova foto di The Suicide Squad, Peter Safran svela alcuni dettagli sulla trama

Ci sarà un nuovo film di Superman? Se ne parla da tempo, ma nessun progetto è mai stato ufficializzato dalla Warner Bros., e anche la permanenza di Henry Cavill è stata messa più volte in discussione.

Eppure, ora abbiamo la conferma che l’ipotesi di un nuovo blockbuster con l’Uomo d’Acciaio sia stata effettivamente presa in considerazione dallo studio. Empire ha intervistato James Gunn nel suo speciale su The Suicide Squad, e il cineasta rivela che il suo ritorno ai Marvel Studios dopo l’allontanamento per alcuni vecchi tweet è avvenuto molto prima dell’annuncio ufficiale:

È stato un lieto fine, ma anche spaventoso, perché in realtà ho ricevuto la chiamata da Alan Horn [presidente di Walt Disney Studios, ndr] molto prima dell’annuncio: è successo letteralmente il giorno dopo che ho accettato di fare The Suicide Squad.

A quel punto, Gunn ha aggiornato Kevin Feige sulla sua intenzione di dirigere un film DC, e Feige gli ha fatto una domanda molto diretta: «È Superman?». Il regista, in effetti, ha dichiarato alla rivista che un nuovo cinecomic dell’Uomo d’Acciaio «era una possibilità», ma alla fine lui ha scelto di fare The Suicide Squad. «Ti prego, ti prego, fa’ un buon film. Semplicemente… fa’ un grande film» gli ha risposto Feige, che lo ha sempre supportato. Il capo dei Marvel Studios sa già tutto a proposito del cinecomic sulla Squadra Suicida, anche l’identità dell’antagonista, ma Gunn sa bene che non rivelerà nulla.

Vi ricordo che l’uscita di The Suicide Squad: Missione suicida – questo il titolo italiano – è attesa per il 6 agosto 2021 nelle sale americane.

Il cast e l’uscita

Nel cast ci saranno Margot Robbie (Harley Quinn), David Dastmalchian (Polka-Dot Man), Daniela Melchior (Ratcatcher), Joel Kinnaman (Rick Flagg), Viola Davis (Amanda Waller), Jai Courtney (Capitan Boomerang), Idris Elba (Bloodsport), Storm Reid, John Cena (Peacemaker), Flula Borg (Javelin), Peter Capaldi (Pensatore), Nathan Fillon (TDK), Joaquin Cosio, Mayling Ng (Mongal), Sean Gunn (Weasel), Juan Diego Botto, Taika Waititi, Alice Braga (Sol Soria), Steve Afee, Tinashe Kajese, Jennifer Holland, Julio Ruiz, Pete Davidson (Blackguard) e Michael Rooker (Savant).

L’uscita americana è prevista per il 6 agosto 2021. Vi ricordo inoltre che James Gunn è stato riaccolto dalla Disney come regista di Guardiani della Galassia: Vol. 3.

LEGGI ANCHE:

Le nuove foto di The Suicide Squad

Le copertine di Empire dedicate a The Suicide Squad

James Gunn ha invitato Kevin Feige sul set di The Suicide Squad

James Gunn non esclude che The Suicide Squad sia R-rated

Starro potrebbe essere l’antagonista di The Suicide Squad

I teaser di The Suicide Squad dal DC FanDome

Il nuovo logo di The Suicide Squad

James Gunn racconta la genesi del titolo di The Suicide Squad

John Murphy per la colonna sonora di The Suicide Squad

James Gunn rivela dove si colloca The Suicide Squad nella timeline del DCEU

Sceneggiatura e produzione

The Suicide Squad è stato scritto da James Gunn, e pare sia molto in linea con il suo gusto, un po’ come la saga de I Guardiani della Galassia. Non sarà un sequel diretto, bensì un “rilancio” della famigerata Squadra Suicida che porterà il franchise in una nuova direzione, con attori e personaggi quasi interamente nuovi.

The Suicide Squad è prodotto da Charles Roven e Peter Safran, mentre Zack Snyder e Deborah Snyder sono accreditati come produttori esecutivi.

Un prequel di successo

Il primo Suicide Squad, scritto e diretto da David Ayer, non è stato accolto dai favori della critica, ma in compenso ha incassato 750 milioni di dollari in tutto il mondo, quindi non c’è da stupirsi che la Warner sia determinata a proseguire il franchise.

Fonti: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba: l’arco Hashira Training dalla primavera 2024 10 Dicembre 2023 - 18:04

Le date e gli ospiti del tour mondiale di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba: l'arco Hashira Training

Sean Gunn sarà Maxwell Lord nel nuovo DC Universe 9 Dicembre 2023 - 13:30

Sean Gunn interpreterà Maxwell Lord nel nuovo DC Universe di James Gunn e Peter Safran, ma non sappiamo quando debutterà.

Echo “piacerà ai fan di Daredevil”, ecco le prime reazioni 8 Dicembre 2023 - 10:30

I primi commenti della stampa americana elogiano la brutalità e i toni di Echo, ma anche l'interpretazione di Alaqua Cox.

Aquaman e il regno perduto, un trailer internazionale con scene inedite 7 Dicembre 2023 - 13:00

È disponibile il trailer cinese di Aquaman e il regno perduto, molto ricco d'azione e di scene inedite. L'uscita è attesa per il 20 dicembre.

Un piccolo Batman per un grande Bat-Natale: il film animato di Natale (con Batman) 9 Dicembre 2023 - 8:51

Quella volta che Damian Wayne, il figlio di Batman, ha dovuto salvare il Natale di Gotham City.

Justice League, la serie animata: i miei episodi preferiti 5 Dicembre 2023 - 12:50

I nostri episodi preferiti della prima stagione di Justice League, la serie animata, disponibile su Netflix.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI