Il principe cerca moglie 2 passa da Paramount ad Amazon in USA

Il principe cerca moglie 2 passa da Paramount ad Amazon in USA

Di Marco Triolo

Coming 2 America, alias Il principe cerca moglie 2, potrebbe arrivare direttamente su Amazon Prime Video in USA. Paramount Pictures sta infatti negoziando con Amazon la vendita del titolo, la cui distribuzione in streaming dovrebbe avvenire il 18 dicembre. Parliamo sempre di Stati Uniti, sia chiaro: sul resto del mondo, e l’Italia, non si sa nulla.

L’accordo pare essere di quelli grossi: si parla di 125 milioni di dollari. Amazon erediterà anche due campagne marketing legate a McDonald’s e alla marca di whiskey Crown Royal, già approntate da Paramount.

La vendita sarebbe una priorità per il capo di Amazon Studios Jennifer Salke, che è alla ricerca di contenuti commerciali dopo le recenti acquisizioni del sequel di Borat e di Without Remorse di Stefano Sollima. Quest’ultimo, tratto da un romanzo di Tom Clancy e interpretato da Michael B. Jordan, è un altro titolo Paramount.

A quanto pare, prima di Amazon, lo studio aveva anche considerato di passare Il principe cerca moglie 2 a CBS All Access, la piattaforma streaming che fa parte dello stesso gruppo, Viacom.

Nel corso del 2020, per far fronte alla crisi del coronavirus, Paramount ha venduto già diversi titoli alle piattaforme streaming. Il processo ai Chicago 7 di Aaron Sorkin e Lovebirds sono andati a Netflix, ad esempio.

Il principe cerca moglie 2

In Coming 2 America, il principe Akeem scopre di avere un figlio di cui non sapeva niente, un ragazzo che vive nel Queens, New York, e si chiama Lavelle. Akeem, che sta per diventare re di Zamunda, intende tener fede a un impegno preso con suo padre, il precedente re, che sta per morire. La promessa è quella di educare il ragazzo come nuovo principe ereditario. Così, Akeem e Semmi ripartono per l’America.

Il cast

Diretto da Craig Brewer (Dolemite Is My Name), il film è interpretato da Eddie Murphy, Arsenio Hall, Jermaine Fowler, Leslie Jones, Wesley Snipes, Tracy Morgan e James Earl Jones.

Fonte: Variety

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI