L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il film su Bob Dylan con Timothée Chalamet messo in pausa

Il film su Bob Dylan con Timothée Chalamet messo in pausa

Di Marco Triolo

Going Electric, il biopic di Bob Dylan diretto da James Mangold e interpretato da Timothée Chalamet è stato messo in pausa per un tempo indefinito. Lo ha riferito a Collider il direttore della fotografia Phedon Papamichael, intervistato per il suo contributo su Il processo ai Chicago 7. Papamichael, direttore della fotografia di Le Mans ’66 e Walk the Line, non solo ha rivelato che tornerà a collaborare con Mangold a Indiana Jones 5, ma ha aggiunto che, per quanto non “morto”, il progetto su Bob Dylan è praticamente impossibile da girare nell’era del Covid-19. Il motivo è semplice: “È tutto ambientato in piccoli locali con un sacco di comparse in costumi d’epoca”.

Papamichael non ha detto se si stia parlando di cancellare Going Electric del tutto. Di certo, però, è chiaro che non si tratta del progetto giusto in questo momento. Potrebbe anche darsi che Mangold decida di girare prima Indiana Jones 5. Che, comunque, non è che di per sé sia un progetto privo di contatti fisici – senza scazzottate che Indy sarebbe? – ma per lo meno potrebbe essere più gestibile.

Going Electric

Il biopic racconterà la storia del cantautore soffermandosi su un periodo fondamentale della sua vita: il passaggio dalla musica folk al rock di The Freewheelin’ Bob Dylan e The Times They Are a-Changin’. Un passaggio iniziato ufficialmente al Newport Folk Festival del 1965, quando l’artista di Duluth decise di attaccare una chitarra elettrica sul palco, causando un vero e proprio scandalo tra i suoi fan (da qui il titolo “Going Electric”).

Jeff Rosen, storico manager di Bob Dylan, produrrà insieme a Mangold. Dylan stesso sarà tra i produttori esecutivi. Incrociamo le dita sulle sorti del progetto.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Woke – Hulu cancella la serie dopo due stagioni 26 Giugno 2022 - 13:00

Woke, serie comedy con Lamorne Morris che trattava argomenti molto attuali, è stata cancellata da Hulu dopo due stagioni.

35 anni dopo, Full Metal Jacket sa ancora insegnarci a raccontare l’orrore 26 Giugno 2022 - 12:00

Con Full Metal Jacket, Stanley Kubrick dimostrò un grande senso di responsabilità nella rappresentazione della violenza, valido ancora oggi.

Indiana Jones 5 sarà l’ultimo film di John Williams 26 Giugno 2022 - 11:00

Con Indiana Jones 5, il compositore premio Oscar John Williams darà il suo addio al mondo del Cinema.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.

Predator, i 35 anni dell’altro mostro alieno Fox… creato da Rocky Balboa (FantaDoc) 12 Giugno 2022 - 15:36

Com'è nato e cosa resta, trentacinque anni dopo, del primo film di Predator con Arnold Schwarzenegger.