L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il film su Bob Dylan con Timothée Chalamet messo in pausa

Il film su Bob Dylan con Timothée Chalamet messo in pausa

Di Marco Triolo

Going Electric, il biopic di Bob Dylan diretto da James Mangold e interpretato da Timothée Chalamet è stato messo in pausa per un tempo indefinito. Lo ha riferito a Collider il direttore della fotografia Phedon Papamichael, intervistato per il suo contributo su Il processo ai Chicago 7. Papamichael, direttore della fotografia di Le Mans ’66 e Walk the Line, non solo ha rivelato che tornerà a collaborare con Mangold a Indiana Jones 5, ma ha aggiunto che, per quanto non “morto”, il progetto su Bob Dylan è praticamente impossibile da girare nell’era del Covid-19. Il motivo è semplice: “È tutto ambientato in piccoli locali con un sacco di comparse in costumi d’epoca”.

Papamichael non ha detto se si stia parlando di cancellare Going Electric del tutto. Di certo, però, è chiaro che non si tratta del progetto giusto in questo momento. Potrebbe anche darsi che Mangold decida di girare prima Indiana Jones 5. Che, comunque, non è che di per sé sia un progetto privo di contatti fisici – senza scazzottate che Indy sarebbe? – ma per lo meno potrebbe essere più gestibile.

Going Electric

Il biopic racconterà la storia del cantautore soffermandosi su un periodo fondamentale della sua vita: il passaggio dalla musica folk al rock di The Freewheelin’ Bob Dylan e The Times They Are a-Changin’. Un passaggio iniziato ufficialmente al Newport Folk Festival del 1965, quando l’artista di Duluth decise di attaccare una chitarra elettrica sul palco, causando un vero e proprio scandalo tra i suoi fan (da qui il titolo “Going Electric”).

Jeff Rosen, storico manager di Bob Dylan, produrrà insieme a Mangold. Dylan stesso sarà tra i produttori esecutivi. Incrociamo le dita sulle sorti del progetto.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Warner Bros. porterà Wonder Woman, The Suicide Squad e Tom & Jerry al CCXP 26 Novembre 2020 - 21:30

Anche la Comic Con Experience di San Paolo (Brasile) quest’anno si terrà in maniera virtuale a causa della pandemia di Covid-19. Warner Bros. porterà Wonder Woman 1984, The Suicide Squad e Tom & Jerry.

Virgin River torna su Netflix con la Stagione 2 26 Novembre 2020 - 20:45

Virgin River, la serie televisiva statunitense creata da Sue Tenney e ispirata all’omonima serie di romanzi rosa della scrittrice Robyn Carr, torna su Netflix con la seconda stagione.

Dwayne Johnson partecipa alla parata del Giorno del Ringraziamento (più o meno) 26 Novembre 2020 - 20:11

Negli Stati Uniti oggi è il Thanksgiving Day, il Giorno del Ringraziamento, e NBC ha deciso di sfruttare in maniera particolarmente creativa questa festività...

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?