L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il cosmonauta – Adam Sandler protagonista del film Netflix tratto dal romanzo di Jaroslav Kalfar

Il cosmonauta – Adam Sandler protagonista del film Netflix tratto dal romanzo di Jaroslav Kalfar

Di Lorenzo Pedrazzi

Acclamato per la sua performance in Diamanti grezzi, Adam Sandler prepara un altro film che potrebbe valorizzare le sue capacità: Deadline riporta infatti che l’attore interpreterà The Spaceman of Bohemia, adattamento dell’omonimo romanzo di Jaroslav Kalfar. Il libro è noto in Italia come Il cosmonauta, edito da Guanda.

Il protagonista del film è un astronauta che affronta una missione verso i confini della galassia, per raccogliere campioni di una polvere antica e misteriosa. La sua vita sulla Terra, però, comincia rapidamente ad andare in pezzi, e il cosmonauta si rivolge all’unica voce che può aiutarlo a rimetterla insieme: una creatura dall’alba dei tempi che si nasconde nelle ombre della sua astronave.

La trasposizione, scritta dal quasi esordiente Colby Day, sarà realizzata per conto di Netflix.

La regia

Alla regia ci sarà Johan Renck, molto apprezzato per il suo lavoro su Chernobyl: ha vinto il premio per la Miglior Regia di una Miniserie agli Emmy Awards del 2019. Ecco le sue dichiarazioni:

Mentre ci prepariamo al nostro viaggio per Chopra, non potrei essere più lieto di aver trovato il partner perfetto in Adam. E ora, con il supporto della brillante famiglia Netflix, sono profondamente entusiasta di partire per il nostro viaggio impossibile.

La sinossi del romanzo

Praga, primavera 2018. Rimasto orfano in giovane età e cresciuto in campagna dai suoi strambi nonni, Jakub Procházka è uno scienziato di scarsa importanza con un grande sogno: diventare il primo astronauta del suo paese, la Repubblica Ceca, una nazione in cerca di identità dopo il crollo della cortina di ferro. Per questo, quando gli viene proposta una missione sul pianeta Venere, non ha dubbi: potrà diventare un eroe e riscattare il nome della sua famiglia, infangato dalle gravi colpe del padre, informatore e torturatore durante il regime comunista. Ma tutto ha un costo, e il prezzo da pagare in questo caso è abbandonare la moglie Lenka, sacrificando sull’altare dell’ambizione personale il matrimonio e il progetto di un figlio insieme. Sotto lo sguardo adorante del suo popolo, Jakub parte a bordo dello shuttle: d’ora in poi sarà solo nello spazio profondo, anzi no, godrà della compagnia (reale o immaginaria) di un bizzarro alieno. Ma l’impresa è pericolosa e Jakub rischia la vita: sarà l’intervento di una flotta russa in missione segreta a riportarlo sulla Terra dalla sua Lenka?

La produzione

The Spaceman of Bohemia è prodotto da Channing Tatum, Reid Carolin, Peter Kiernan e Michael Parets per Free Association. Parets supervisiona il progetto per quest’ultima, mentre Tim Headington, Lia Buman e Max Silva lo fanno per Tango Entertainment. I produttori esecutivi sono Ben Ormand, Barry Bernardi e lo stesso Johan Renck.

Fonte: ComingSoon.net

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Them – La serie Amazon conquista Stephen King: “Mi ha spaventato a morte” 11 Aprile 2021 - 20:00

La serie horror Them ha da qualche giorno fatto il suo debutto su Amazon Prime Video e ha già trovato un fan che non passa certo inosservato: sua maestà Stephen King.

Spider-Man: No Way Home – Un riferimento a Cap nelle nuove foto dal set 11 Aprile 2021 - 19:00

Due foto dal set di Spider-Man: No Way Home contengono un riferimento alla Statua della Libertà e allo scudo di Capitan America.

Creed 3: Michael B. Jordan spiega perché non ci sarà Sylvester Stallone 11 Aprile 2021 - 18:00

Come sappiamo, in Creed III, il prossimo capitolo della saga che sarà diretto e interpretato da Michael B. Jordan, non tornerà Rocky Balboa. Ecco il motivo.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.