L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il bandito e la madama diventa una serie TV creata da David Gordon Green

Il bandito e la madama diventa una serie TV creata da David Gordon Green

Di Marco Triolo

Il bandito e la madama, cult movie anni ’70 interpretato da Burt Reynolds e Sally Field, diventerà una serie TV. David Gordon Green, regista di Halloween, la svilupperà insieme a Brian Sides, un documentarista e produttore. UCP (divisione di Universal) e Fuzzy Door, la compagnia di Seth MacFarlane, produrranno.

La serie è descritta come “un’epica avventura su famiglia, criminali di provincia, improbabili eroi, leggenda e retaggio”. Si ispirerà al tono dei film da drive-in anni ’70, i double-feature celebrati da Tarantino in Grindhouse. David Gordon Green dirigerà l’episodio pilota e sarà produttore esecutivo insieme a Danny McBride (suo partner nella saga di Halloween), Jody Hill e Brandon James per Rough House Picture e Seth MacFarlane ed Erica Huggins per Fuzzy Door.

Il bandito e la madama

Il film originale, in America Smokey and the Bandit, è incentrato su Bo Darville (Reynolds) e Cledus Snow (Jerry Reed), due contrabbandieri che cercano di trasportare quattrocento casse di birra da Texarkana (al confine tra Texas e Arkansas) ad Atlanta. Alle loro costole hanno lo sceriffo Buford T. Justice (Jackie Gleason). Il film fu seguito da altri due capitoli. Il primo, da noi Una canaglia a tutto gas, ancora con Burt Reynolds. Il secondo, Smokey and the Bandit Part 3, solo con Reed e Gleason.

Il regista, nato in Arkansas ma cresciuto in Texas, ha dichiarato:

Da ragazzino cresciuto nel sud, Il bandito e la madama era un franchise iconico per me. Il retaggio di quei personaggi è un parco giochi di spavalderia e sfacciataggine in cui non vedo l’ora di giocare.

Fonte: Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Loki – Uno spot con gli elogi della critica e il video con il cast e gli autori 13 Giugno 2021 - 19:00

Il nuovo spot di Loki include gli elogi della critica, ma c'è anche un video con il cast e gli autori che parlano della serie Marvel.

Jujutsu Kaisen 0 the Movie: Nei cinema giapponesi dal 24 dicembre, nuova visual 13 Giugno 2021 - 18:52

Jujutsu Kaisen 0 the Movie verrà distribuito da Toho nei cinema giapponesi dal 24 dicembre, una nuova visual e prime informazioni sul videogioco RPG mobile Jujutsu Kaisen: Phantom Parade

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth e Chris Pratt in una nuova foto 13 Giugno 2021 - 18:00

Chris Hemsworth pubblica una foto con Chris Pratt per fare gli auguri a... Chris Evans. I due attori indossano i loro costumi di scena sul set di Thor: Love and Thunder.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.