L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il bandito e la madama diventa una serie TV creata da David Gordon Green

Il bandito e la madama diventa una serie TV creata da David Gordon Green

Di Marco Triolo

Il bandito e la madama, cult movie anni ’70 interpretato da Burt Reynolds e Sally Field, diventerà una serie TV. David Gordon Green, regista di Halloween, la svilupperà insieme a Brian Sides, un documentarista e produttore. UCP (divisione di Universal) e Fuzzy Door, la compagnia di Seth MacFarlane, produrranno.

La serie è descritta come “un’epica avventura su famiglia, criminali di provincia, improbabili eroi, leggenda e retaggio”. Si ispirerà al tono dei film da drive-in anni ’70, i double-feature celebrati da Tarantino in Grindhouse. David Gordon Green dirigerà l’episodio pilota e sarà produttore esecutivo insieme a Danny McBride (suo partner nella saga di Halloween), Jody Hill e Brandon James per Rough House Picture e Seth MacFarlane ed Erica Huggins per Fuzzy Door.

Il bandito e la madama

Il film originale, in America Smokey and the Bandit, è incentrato su Bo Darville (Reynolds) e Cledus Snow (Jerry Reed), due contrabbandieri che cercano di trasportare quattrocento casse di birra da Texarkana (al confine tra Texas e Arkansas) ad Atlanta. Alle loro costole hanno lo sceriffo Buford T. Justice (Jackie Gleason). Il film fu seguito da altri due capitoli. Il primo, da noi Una canaglia a tutto gas, ancora con Burt Reynolds. Il secondo, Smokey and the Bandit Part 3, solo con Reed e Gleason.

Il regista, nato in Arkansas ma cresciuto in Texas, ha dichiarato:

Da ragazzino cresciuto nel sud, Il bandito e la madama era un franchise iconico per me. Il retaggio di quei personaggi è un parco giochi di spavalderia e sfacciataggine in cui non vedo l’ora di giocare.

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ant-Man and the Wasp: Quantumania – Riprese iniziate per il film Marvel 17 Giugno 2021 - 9:45

Paul Rudd rivela che la lavorazione di Ant-Man and the Wasp: Quantumania è cominciata a Londra, mentre Evangeline Lilly sfoggia la nuova acconciatura di Hope Van Dyne.

The Suicide Squad – Nuove foto, James Gunn svela la durata 17 Giugno 2021 - 8:45

Entertainment Weekly ha pubblicato due nuove foto e alcune interessanti dichiarazioni su The Suicide Squad. Inoltre, James Gunn svela la durata e la presenza di scene dopo i titoli di coda.

Women Talking: Rooney Mara e Claire Foy con Frances McDormand nel film di Sarah Polley 16 Giugno 2021 - 21:30

Ecco il cast dell'adattamento di Donne che parlano, il romanzo di Miriam Toews incentrato su una serie di violenze sessuali in una remota comunità religiosa

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.