L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il bandito e la madama diventa una serie TV creata da David Gordon Green

Il bandito e la madama diventa una serie TV creata da David Gordon Green

Di Marco Triolo

Il bandito e la madama, cult movie anni ’70 interpretato da Burt Reynolds e Sally Field, diventerà una serie TV. David Gordon Green, regista di Halloween, la svilupperà insieme a Brian Sides, un documentarista e produttore. UCP (divisione di Universal) e Fuzzy Door, la compagnia di Seth MacFarlane, produrranno.

La serie è descritta come “un’epica avventura su famiglia, criminali di provincia, improbabili eroi, leggenda e retaggio”. Si ispirerà al tono dei film da drive-in anni ’70, i double-feature celebrati da Tarantino in Grindhouse. David Gordon Green dirigerà l’episodio pilota e sarà produttore esecutivo insieme a Danny McBride (suo partner nella saga di Halloween), Jody Hill e Brandon James per Rough House Picture e Seth MacFarlane ed Erica Huggins per Fuzzy Door.

Il bandito e la madama

Il film originale, in America Smokey and the Bandit, è incentrato su Bo Darville (Reynolds) e Cledus Snow (Jerry Reed), due contrabbandieri che cercano di trasportare quattrocento casse di birra da Texarkana (al confine tra Texas e Arkansas) ad Atlanta. Alle loro costole hanno lo sceriffo Buford T. Justice (Jackie Gleason). Il film fu seguito da altri due capitoli. Il primo, da noi Una canaglia a tutto gas, ancora con Burt Reynolds. Il secondo, Smokey and the Bandit Part 3, solo con Reed e Gleason.

Il regista, nato in Arkansas ma cresciuto in Texas, ha dichiarato:

Da ragazzino cresciuto nel sud, Il bandito e la madama era un franchise iconico per me. Il retaggio di quei personaggi è un parco giochi di spavalderia e sfacciataggine in cui non vedo l’ora di giocare.

Fonte: Deadline

Cinema chiusi, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hugh Keays-Byrne morto a 73 anni 2 Dicembre 2020 - 21:12

Hugh Keays-Byrne, noto per aver interpretato due iconici villain del franchise di Mad Max, è morto a 73 anni

Helen Hunt protagonista della serie Blindspotting 2 Dicembre 2020 - 21:00

La serie comedy sarà ispirata all'omonimo film di Rafael Casal e Daveed Diggs

The Gentlemen: la video recensione del film di Guy Ritchie 2 Dicembre 2020 - 20:25

The Gentlemen, il nuovo film scritto e diretto da Guy Ritchie è da poco sbarcato su Amazon Prime Video. Merita una visione? Trovate la risposta nella nostra video recensione.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.