L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il bandito e la madama diventa una serie TV creata da David Gordon Green

Il bandito e la madama diventa una serie TV creata da David Gordon Green

Di Marco Triolo

Il bandito e la madama, cult movie anni ’70 interpretato da Burt Reynolds e Sally Field, diventerà una serie TV. David Gordon Green, regista di Halloween, la svilupperà insieme a Brian Sides, un documentarista e produttore. UCP (divisione di Universal) e Fuzzy Door, la compagnia di Seth MacFarlane, produrranno.

La serie è descritta come “un’epica avventura su famiglia, criminali di provincia, improbabili eroi, leggenda e retaggio”. Si ispirerà al tono dei film da drive-in anni ’70, i double-feature celebrati da Tarantino in Grindhouse. David Gordon Green dirigerà l’episodio pilota e sarà produttore esecutivo insieme a Danny McBride (suo partner nella saga di Halloween), Jody Hill e Brandon James per Rough House Picture e Seth MacFarlane ed Erica Huggins per Fuzzy Door.

Il bandito e la madama

Il film originale, in America Smokey and the Bandit, è incentrato su Bo Darville (Reynolds) e Cledus Snow (Jerry Reed), due contrabbandieri che cercano di trasportare quattrocento casse di birra da Texarkana (al confine tra Texas e Arkansas) ad Atlanta. Alle loro costole hanno lo sceriffo Buford T. Justice (Jackie Gleason). Il film fu seguito da altri due capitoli. Il primo, da noi Una canaglia a tutto gas, ancora con Burt Reynolds. Il secondo, Smokey and the Bandit Part 3, solo con Reed e Gleason.

Il regista, nato in Arkansas ma cresciuto in Texas, ha dichiarato:

Da ragazzino cresciuto nel sud, Il bandito e la madama era un franchise iconico per me. Il retaggio di quei personaggi è un parco giochi di spavalderia e sfacciataggine in cui non vedo l’ora di giocare.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Cabinet of Curiosities: Guillermo del Toro parla dei mostri e della serie Netflix 15 Agosto 2022 - 20:00

Rivelati i titoli degli episodi e nuove immagini della serie antologica, che avrà un'inusuale lancio sulla piattaforma

Bullet Train: una clip adrenalinica con Brad Pitt e Bad Bunny 15 Agosto 2022 - 19:00

Brad Pitt e Bad Bunny sono i protagonisti di questa nuova clip di Bullet Train, il film di David Leitch in uscita il 25 agosto.

Giancarlo Esposito ha rifiutato un ruolo in Loki 15 Agosto 2022 - 18:00

Giancarlo Esposito ha detto di aver rifiutato un ruolo in un progetto televisivo già uscito su Disney+, nello specifico Loki.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.