L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I Sinistri Sei: Chi saranno i villain di Spider-Man protagonisti del film Sony?

I Sinistri Sei: Chi saranno i villain di Spider-Man protagonisti del film Sony?

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: ANDREW GARFIELD E TOBEY MAGUIRE ACCANTO A TOM HOLLAND IN SPIDER-MAN 3?

Si parla da anni di un progetto all’interno del Sony Universe of Marvel Character riguardante i Sinistri Sei: costoro sono un gruppo di super villain, composto di nemesi più o meno conosciute di Spider-Man, che in diverse occasioni (e spesso con diverse formazioni) si alleano per tentare si sconfiggere definitivamente l’Arrampicamuri (o meno frequentemente per qualsivoglia intento criminale).
Nei fumetti, la formazione originale del Sinistri Sei è messa insieme per la prima volta dal Dottor Octopus: accanto a lui troviamo Electro, l’Avvoltoio, Mysterio, Sandman e Kraven il Cacciatore, l’unico fra questi che non è ancora mai apparso sul grande schermo in alcuna saga cinematografica dedicata a Spider-Man. In realtà, dopo anni e anni di storie, quasi tutti i nemici di Spider-Man (e non solo i suoi nemici!) si sono trovati almeno una volta nei fumetti a far parte dei Sinistri Sei.

Un film sui Sinistri Sei era stato messo in cantiere al tempo dello Spider-Man di Andrew Garfield, ma poi il progetto naufragò con l’arrivo di Tom Holland nel reboot legato al Marvel Cinematic Universe. Notizie semi-ufficiali (pare si trattasse inizialmente di leak di mail della produttrice Amy Pascal) del recupero del progetto sono iniziate ad arrivare dal 2018, e da allora i rumor e gli indizi non hanno fatto che aumentare: pare ormai sicuro che nel futuro del Sony Universe of Marvel Character avremo la possibilità di vedere il gruppo di villain in azione. Ma quali supercriminali ne faranno parte?

AVVOLTOIO

Già in Spider-Man: Homecoming, la “gang” dell’Avvoltoio, guidata da Michael Keaton, sembrava quasi portare ad una versione embrionale dei Sinistri Sei. Fra i suoi sottoposti si contava anche una versione poco approfondita di Herman Schultz alias Shocker, altro supercriminale membri a più riprese dei Sinistri Sei nei fumetti. Altro complice dell’Avvoltoio di Keaton è Phineas Mason alias il Pensatore, che sebbene non si sia mai unito ufficialmente al gruppo di criminali si è trovato spesso ad aiutarli nell’ombra grazie al proprio genio. Anche questi due personaggi potrebbero tornare in futuro?

SCORPIONE

Mac Gargan appare per pochissimo in Spider-Man: Homecoming, ma il suo cameo non sembra essere solamente una citazione. La versione cinematografica dei Sinistri Sei sembrerebbe essere impostata sulla leadership dell’Avvoltoio anziché quella del Doctor Octopus (a meno che questo non intervenga in veste di villain principale di Spider-Man 3, ma la direzione del MCU sembra portare altrove), e Gargan in prigione si è già fatto avanti come possibile complice di Toomes.

MYSTERIO

Mysterio Spider-Man Far From Home

Ufficialmente, il Mysterio di Jake Gillenhall è morto al termine di Spider-Man: Far From Home. Ma Quentin Beck potrebbe essere riuscito ad ingannare addirittura anche i sistemi avanzatissimi di Tony Stark… d’altronde non sembra esserci riuscito anche nel film?
Mysterio, carismatico e molto amato dal pubblico nell’incarnazione del MCU, sarebbe una perfetta aggiunta al gruppo: in effetti si tratta anche di uno dei membri fondatori!

ELECTRO

L’annuncio della presenza di Electro in Spider-Man 3 è stato dato pochi giorni fa, ma il fatto che il villain sarà interpretato dallo stesso attore che ha interpretato il personaggio nella saga di The Amazing Spider-Man, Jamie Foxx ha fatto impazzire il web. Si tratterà dello stesso Electro? Il suo ingresso nel MCU prelude ad un multiverso di nemici di Spider-Man in arrivo in futuro? Sembrerebbe proprio di si, almeno a giudicare dalla presenza in Spider-Man 3 del Doctor Strange (notizia ufficiale) e soprattutto dal trailer di Morbius…

LEGGI ANCHE: JAMIE FOXX E’ ELECTRO NEL MCU, IL MULTIVERSO MARVEL E’ SEMPRE PIU’ VICINO

MORBIUS

Morbius

E’ probabile che anche Morbius possa entrare a far parte dei Sinistri Sei. Ma l’universo in cui si muove Michael Morbius, che vedremo interpretato da Jared Leto, non dovrebbe essere lo stesso di Venom, ovvero un universo narrativo diverso dal MCU (ovvero il già citato Sony Universe of Marvel Character)? In effetti, si.
Nel trailer del film però, tutto lascia intendere che invece Morbius si muova (almeno in parte: anche in questa sede potrebbero intervenire viaggi nel multiverso?) nel MCU. Michael Keaton è infatti presente in tale trailer, ed è davvero difficile credere che non interpreti l’Avvoltoio; inoltre, nei muri dei vicoli in cui vediamo vagare Morbius campeggiano dei murales che condannano Spider-Man (che non dovrebbe esistere nel Sony Universe) come assassino (probabilmente di Mysterio, come visto al termine di Spider-Man: Far From Home).
Morbius nei fumetti non è mai stato propriamente un membro dei Sinistri Sei, se non in incarnazioni non canoniche de gruppo, ma questo non rappresenterebbe un problema.

VENOM (O CARNAGE)

Se quindi è possibile che Morbius venga avvicinato dall’Avvoltoio di Michael Keaton, che in questa teoria è il deus ex machina dei Sinistri Sei, nulla vieta che egli possa riuscire a contattare anche Venom, anche lui storico membro del gruppo di supercriminali.
Vista però la trasformazione di Eddie Brock in un vero e proprio antieroe, è invece più probabile che Sony possa voler sfruttare Carnage, altro nemico di lunghissima data di Spider-Man che esordirà in Venom 2 (e che sarà interpretato, come già visto nella scena dopo i tioli di coda del primo Venom, da Woody Harrelson).

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Stranger Things 4 – Joe Keery e Maya Hawke nelle foto dal set 21 Ottobre 2020 - 12:15

Joe Keery e Maya Hawke hanno girato una scena di Stranger Things 4 nel Family Video, e con loro ci sono anche Gaten Matarazzo e Sadie Sink.

Willow: Jon M. Chu regista della serie targata Disney+ 21 Ottobre 2020 - 11:10

Come sappiamo, Disney+ sta sviluppando una serie ispirata a Willow, il fantasy anni ’80 diretto da Ron Howard. Jon M. Chu dirigerà l’episodio pilota e parteciperà anche come produttore esecutivo.

Jonathan Entwistle per il reboot dei Power Rangers al cinema e in TV 21 Ottobre 2020 - 10:51

Dopo The End of the F**king World e I Am Not Okay With This, Jonathan Entwistle si occuperà del rilancio dei Power Rangers sul grande e piccolo schermo.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).